Stitch for Syria

Qualche giorno fa, saltando qua e là su Facebook, mi sono imbattuta in una iniziativa molto molto interessante, la campagna #StitchForSyria, lanciata dall’associazione “Concern Worldwide“.

La campagna Stitch For Syria (che trovate cliccando qui o sui StitchforSyria che vedete nel post :D) consiste nel ricamare un piccolo schemino (che verrà fornito quando si aderirà) e postare poi la foto del lavoro terminato, mostrando così solidarietà alle donne siriane profughe in Libano.

Dalla pagina della campagna:

 

In Lebanon, Concern helps Syrian refugees learn embroidery. These sessions give women a vital income and bring them hope and friendship. Now you can support these women and get creative too: sign up to this challenge and we’ll email you one of their beautiful patterns. Stitch & share it to show you care.

 

Per chi non mastica l’inglese… l’associazione “Concern Worldwide” sta insegnando alle donne siriane profughe in Libano a ricamare, cosa che permette loro di guadagnare qualcosa, stringere amicizie e porta loro speranza.
E’ possibile dimostrare il proprio appoggio a queste donne facendo quello che amiamo fare anche noi: ricamare.
Ricamando un loro schema e poi postando la foto del lavoro finito (o addirittura inviando il pezzetto all’associazione, con sede in Inghilterra) mostreremo il nostro appoggio a queste donne. Un piccolo gesto come questo non cambierà il mondo e a noi non costa nulla, ma può far sentire un pò “meno dimenticate” queste ragazze e donne.
Io ho aderito e qui sotto vedrete la mia “interpretazione” dello schema. Ho ricamato su una aida 55 rustica, con i colori della bandiera siriana (nero, rosso, verde e bianco – anche e il bianco è in blending con il 318 o non si vedeva sulla tela :D)

E’ uno schema proprio piccino piccino e facile, quindi non ci si mette molto a ricamarlo. Da quanto ho capito i pezzetti che arriveranno “fisicamente” a “Concern Worldwide” verranno  utilizzati per creare un pannello che verrà poi portato in Libano, ma si può semplicemente ricamare lo schema e postare la foto e tenersi il pezzetto ricamato.
Su, è una cosa molto carina, non costa nulla (lo schema viene mandato “free”), è velocissimo da fare e per qualcuno potrebbe significare molto, unitevi anche voi alla campagna.
Io dal canto mio farò ne farò probabilmente un altro, se non due, vedremo ^_^

#StitchForSyria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.