Pumpkin Passport Sal – The Frosted Pumpkin Stitchery

Non ho terminato il sal che queste disegnatrici han lanciato l’anno scorso (sto parlando dello “Story Time Sampler” e di The Frosted Pumpkin Stitchery), ma non ho resistito al loro nuovo per il 2016, il “Pumpkin Passport” 😛 Prometto di recuperare anche il “vecchio” (Con caaalma :D)  e spero di riuscire a rimanere in pari con questo.

Oddio, forse vedendo come è partito non ci son tutte le premesse per soddisfare questo proposito, ma mai dire mai 😀
Mi riferisco al fatto che prima di partire avevo controllato di avere almeno una riserva per i colori usati e invece ricamando mi sono accorta che un colore m’era sfuggito – quello della scrittona centrale – e presa dalla stizza ho lasciato perdere il terminare anche le “cornici” che ci son sopra e sotto…ma spero di risolvere relativamente a breve:D Son però riuscita almeno a fare il “viaggio” di Gennaio, che come si può vedere riguarda Londra.
Per ricamarlo ho deciso di usare un lino zweigart a pois marroni 32 ct, e questo è quanto fatto finora (cliccare sulla foto per ingrandirla, al solito)

Come accennato nel post sotto, ho aderito a un altro mistery Sal, un sal tributo a X-files. Oggi mi sono arrivate le matassine e quindi non ho potuto non mettere almeno le prime crocette.
Ho deciso di ricamarlo su una tela tinta a mano di Romina di Eclypse’s Color che comprai tempo fa e che mi pare assolutamente perfetta come colori. E direi che le matassine (Shamrock Threads, come detto i filati tinti a mano dalla disegnatrice e ideatrice del Sal) ci stan bene. Voi che dite? 😛

A breve (la tappa è abbastanza veloce) la 1° tappa finita, restate sintonizzati 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 thoughts on “Pumpkin Passport Sal – The Frosted Pumpkin Stitchery”