Abilmente 2015

In questi giorni sono in ferie, giorni presi “a caso” ancora all’ inizio dell’anno (Bisognava presentare una pianificazione ferie in modo da riuscire a coordinarci in ufficio e vedere di finire tutte le ferie dello scorso anno e dell’anno in corso per il 31 dicembre 2015, e io essendo una specie di Jolly – copro anche il centralino oltre al lavoro “primario” – ovviamente quelle non importanti o pianificate o molto in là nel tempo, le avevo inserite  a caso 😀 E so che pensate, ma è solo una pianificazione a uso interno, quindi alla fine se ci si accorda si posson cambiare periodi, non son così rigidi 😀 Ma sto divagando…).
Dicevo in questi giorni sono in ferie ed è capitato che proprio in questi giorni ci fosse la fiera Abilmente a Vicenza. Nonostante un pò di riluttanza (E’ un periodo boh, nel senso che non saprei definirlo e quindi anche la testa è “boh” e la voglia di girare e vedere gente è “meh”) alla fine mi son decisa ad andare e quindi ieri ho fatto una capatina, avendo già in mente 5  stand da cui DOVEVO passare e volevo approfittarne per prendere un paio di cosine per il BFC e uno swap Natalizio a cui partecipo (altre volte ero sempre impreparata e alla fine ne uscivo non pienamente soddisfatta).
Avendo programmato gli stand, avevo programmato anche una cifra da poter spendere…inutile dire che nel tragitto per i “miei” stand mi sono imbattuta in altre cose interessanti e non ho potuto resistere, come  non ho resistito all’impulso di acquistare anche negli stand programmati cose non in programma, che un conto è vedere una cosa su schermo o carta e un altro dal vivo e realizzato 😀
E sono arrivata quasi a secco, tant’è che nell’ultimo stand stavo facendo i calcoli su cosa potevo prendere rinunciando ad altro, ma avevano il POS quindi anche lì ci ho dato dentro 😛

Questo il mio bottino (Ho da fare già ora per 3 vite, con sta roba ho da fare per 7-8 vite XD)

Partiamo con il primissimo stand “programmato” e cioè quello di Romina di Eclypse’s Colors.  Romina fa delle strepitosissime tele tinte a mano, anche su richiesta, a dei prezzi che in confronto alla qualità io trovo parecchio bassi (E glielo ho detto e continuo a ripeterglielo :D). Per farvi capire, per una delle Dee degli elementi della Elliot ho speso tipo 1/3 rispetto a una tela con stesso ct e stesse dimensioni di marche più “Blasonate”. Quindi fate un bel salto a dare un’occhiata alle tele 😉 Da lei avevo in sospeso delle tele acquistate in Saldo quindi ne ho approfittato per ritirarle a mano, ma come detto, son strepitosissime quindi ho acquistato anche altre 3 tele (e sarebbero state di più che non resisto ai colori meravigliosi che fa, ma la parte “pratica” ha preso un attimo il controllo XD).
In foto non rendon giustizia ma…eccole qui!

Secondo stand programmato (tra l’altro eran uno accanto all’altro :D), un’altra Romina, di Romy’s Creations, ancora materiale tinto a mano, anche se lei “fa” principalmente matassine, e anche lei fa cose meravigliose 😀 Tra l’altro ho sempre trovato un pò “difficile” (non so perchè) lavorare con filati tinti a mano, ma con i suoi invece filo via che è una meraviglia! Solo che a questo giro come una fagiana non ho pensato a farmi una lista delle sue matassine che già ho per eventualmente ampliare il colorario acquistandone che avevo la testa ad altro. Avevo infatti adocchiato questi “ciondoli” (non saprei come altro chiamarli :P) in legno e ricamabili (Alcuni potete vederli qui–> https://www.facebook.com/RomysCreations/ ) e quindi mi son sbizzarrita con loro 😛

Il terzo stand programmato era quello di Michael Powell, che volevo prendere dei bigliettini. Questo è uno di quegli stand dove non avevo in programma di prendere cose che invece alla fine ho preso 😀 Infatti oltre al bigliettino che mi serviva, ho preso anche un kit per dei portachiavi, che quelle casettine viste ricamate dal vivo mi han fatto impazzire!

4° Stand programmato era Mani di Donna. Qui confesso che volevo solo rifarmi gli occhi, ma è stato il 2° stand dove ho ceduto nonostante la “non programmazione”, che la serie delle birdhouse dal vivo è favolosa! E visto che c’ero qualcosina di natalizio, che non guasta mai, che quello spaventapasseri era troppo carino 😀
Nella foto si vedon anche dei bottoni, ma che son stati presi da un altro stand, giusto per averne di scorta 😛

5° Stand programmato ed ultimo visitato (quello dove ero arrivata quasi al verde e dove stavo vedendo a quale colore potevo rinunciare, prima di scoprire che prendevano il bancomat :D), quello dei F.lli Graziano. Volevo infatti fare un pò di scorta di uno dei loro lini che ho adorato e adoro, il 15 fili chiamato “Pronto Ricamo”. Anche se avevan il POS e potevo quindi sbizzarrirmi mi son comunque trattenuta e ho preso colorazioni che posson tornare utili “sempre”. E ho dovuto prendere anche un pezzo del lino a pois che avevo già visto ricamato da altre crocettine 😀

Oltre agli stand programmati, sono andata a “ispirazione”, facendo danni in un paio di posti 😀
Da un simpaticissimo signore (inglese? Mannaggia a me che non ho preso il nome dello stand) ho preso dei kit, fra i quali uno della Lanarte, “Beauty of Asia”, che ho in wish list da eoni (sapete com’è, i kit Lanarte son splendidi ma costosini se grandi XD) e che era in offertissima (NOn potevo non approfittarne!) e per il quale il signore mi ha fatto un “in bocca al lupo”  (é grandino, 50x75cm XD)

E poi da una ragazza francese (MERCERIE DE LA GARGOUILLE) che avevo già visitato l’ultima volta che son stata ad abilmente, dove ho preso uno schema e un kit, quelli che vedete in foto.
In foto vedete 3 pezzetti di feltro “decorati” che sono i danni fatti in un altro stand (che ho dimenticato di segnarmi -.-)

Fin qui i danni fatti 😀 Ho comunque girato un pò per tutti gli stand (per quanto possibile considerando il mio pessimo orientamento – mi son persa all’interno del Padiglione 7 e non riuscivo più a trovare la via per il 2, dedicato al ricamo XD – e il mal di schiena ) vedendo un sacco di cose belle e interessanti (e che non saprò mai usare XD) e buone (cioccolato, macarons, e chi più ne ha più ne metta, son passata accanto a quegli stand con l’acquolina in bocca XD).
Gelatino di ordinanza in pausa pranzo, nei gusti caffè e Abilmente (pere williams e cannella, particolare ma buono) e poi un ulteriore giretto veloce per vedere se non mi fosse “sfuggito” qualcosa (hai visto mai :D) e rientro a casa, che la gente presente stava veramente diventando troppa 😀 E io che credevo che magari in un giorno infrasettimanale non ci fosse tutta quella folla, ma evidentemente mi sbagliavo.

Ora non mi rimane che trovare una macchina ferma-tempo così posso mettermi a fare qualcosa XD

P.s. Sia benedetto il “premio presenza” sulla busta paga XD

2 Commenti

  1. angela

    bravissima! hai comprato delle cose veramente belle!!e adesso…….sotto con il turbo ago!!
    😀
    abbraccio affettuoso
    A, Ct

    Risposta
    1. la.jo.li (Autore Post)

      Turbo ago…a me basterebbe mettermi sotto con l’ago normale che già solo così farei comunque più di quanto sto facendo ora 😀

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.