Diam l’attacco anche a Novembre!

Anche Novembre è arrivato e come al solito (ormai è una routine) è ora di tirare un pò le somme di quanto realizzato nel mese di Ottobre e di cosa realizzare nel mese di Novembre.
Per ottobre avevo in programma:

Mese di Ottobre

e tutto è stato fatto, come si può vedere anche dai post precedenti.

Per Novembre quindi direi che posso dedicarmi a:

Mese di Novembre

Il libro letto a Ottobre è

“Le beatrici” di Stefano Benni.
Da Ibs.

Otto monologhi al femminile. Una suora assatanata, una donna ansiosa e una donna in carriera, una vecchia bisbetica e una vecchia sognante, una giovane irrequieta, un’adolescente crudele e una donna-lupo. Un continuum di irose contumelie, invettive, spasmi amorosi, bamboleggiamenti, sproloqui, pomposo sentenziare, ammiccanti confidenze, vaneggiamenti sessuali, sussurri sognanti, impettite deliberazioni. Uno “spartito” di voci, un’opera unica, fra teatro e racconto. Una folgorazione. Tra un monologo e l’altro, sei poesie e due canzoni.

Che dire….Devo ancora “metabolizzarlo” per bene, (ma più che altro perchè la mia mente va a due-tre brani in particolare e non riesco a “pensare” cosa scrivere sugli altri e sull’insieme). Amo Benni e l’ho amato anche qui, ma probabilmente sono parecchio di parte (per dire, su Benni ho fatto la tesina della maturità, che tra l’altro ho ancora in alcune mie “carte” :P). Insomma, io lo consiglierei ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.