E anche giugno è finito!

Ed eccola qui…giugno è terminato da 5 giorni ormai ed è quindi ora di resoconti mensili. Come si è visto in un precedente post, buona parte degli obiettivi di Giugno sono stati portati a termine e nella seconda metà del mese anche quei due che mancavano sono stati portati a compimento.

I libri letti son stati due: “Pietre di pazienza” di Atiq Rahimi, e “Tre millimetri al giorno” Di Richard Matheson, libri che ho trovato molto interessanti, soprattutto il secondo. Al solito non sono granchè brava a “commentare” i libri, quindi vi lascio con la trama e vedete voi 😛

Pietre di pazienza – Atiq Rahimi

Da Ibs:

Una donna veglia un uomo disteso in un letto. L’uomo è privo di conoscenza, ha una pallottola in testa, gli ha sparato qualcuno per un futile motivo. In un paese che assomiglia all’Afghanistan, in un tempo che potrebbe anche essere oggi. La donna parla senza interruzione, come non ha mai fatto prima. Racconta al marito, finalmente presente e muto, molte storie che fanno la loro storia e quella del loro paese. Prima sussurra, poi grida, si adira, ha paura. Piange. E ancora sussurra, piano, dolcemente. Si prende cura dell’uomo e insieme lo rimprovera. Lo rimprovera di aver voluto essere un eroe, di aver preferito le armi e la guerra a sua moglie e alle figlie. Di non avere mai parole per lei. A poco a poco, escono dalla bocca della donna parole proibite, parole ribelli. Una finestra coperta da una tenda con uccelli migratori affaccia sul mondo esterno. Tutto intorno infuria la guerra. In un crescendo serrato la donna inizia a svelare al marito piccole furbizie e grandi colpe. Menzogne necessarie per non essere ripudiata con ignominia. Forse, un limite c’è anche per la sang-e sabur, la pietra di pazienza. Quella pietra che nella mitologia persiana si tiene accanto per confidarle tutto quello che non si può rivelare a nessun altro. Riversando su di lei i propri malesseri, sofferenze, dolori, miserie. La pietra ascolta, assorbe come una spugna, tutte le parole, tutti i segreti finché un bel giorno non esplode. E quel giorno saremo liberati.


3 Millimetri al giorno – Richard Matheson

Da Ibs

Durante una gita in barca, Scott Carey è esposto a una nube radioattiva. Qualche settimana pìu tardi, preoccupato per le proprie condizioni di salute, si sottopone ad alcuni controlli medici e scopre con sgomento che non solo sta perdendo peso, ma è anche diventato più basso: ha cominciato a rimpicciolirsi, in un processo irreversibile, di tre millimetri al giorno. In un crescendo da incubo infinito, Carey vede i suoi tentativi di proseguire una vita normale svanire e perdere di logica, per trasformarsi in una continua lotta per la sopravvivenza tra insetti giganti e pericoli impensabili. Ed è solo l’inizio del suo viaggio verso l’ignoto…


 

E per il Sal dei Laori incompiuti procedo con il mio Trentino di Parolin. Molto lentamente ma procedo. Questo schema mi è oscuro, nel senso che lo trovo bellissimo e voglio lavorarci su, ma appena prendo l’ago in mano e ci lavoro effettivamente, non riesco a cncludere nulla e procedo molto molto lentamente! °.° Mistero… Comunque questo quanto fatto finora:

Ormai son vicina alla fine quindi forza e coraggio, non arrendiamoci 😀

E direi che è il caso di vedere cosa c’è da fare per il mese di Luglio, anche se mi sa che è parecchio vuoto 😛

  • 7° Tappa Sal dei Lavori Incompiuti (31/07/11)
  • 20 Pawprints for my Dmc color card
  • 9th step of the Running del punto croce
  • Read 1 book

E poi ci sarebbero sal “senza scadenza fissa” come quello di Heaven and Eart Design…magari riesco a infilarlo in mezzo. E c’è da lavorare anche sulle tende per la mamma, che è ormai una vita che le attende e sono ferma al far l’orlo e se non lo faccio non trovo la voglia di mettermi poi a ricamarci su le mucche 😀

Vediamo un pò come va (devo assolutamente riorganizzare tutto, è ancora tutto incasinato XD)

1 Commento

  1. Rosanna

    procederai lentamente, ma ti sta venendo benissimo!!!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.