Viza at “Le Divan Du Monde” – Paris 30 June 2011

E gli ultimi giorni di giugno sono stati un pò “girellosi”, ma ormai il periodo dei viaggi è passato quindi eccola ritornata alla normalità.
Dopo 2-3 giorni in quel di Tirano con capatina in Svizzera assieme al moroso, a fine mese è stata la volta di Parigi, stavolta da sola e per un concerto, ed esattamente quello dei Viza, gruppo che adoro alla follia!

Arrivo a Parigi il 29 giugno pomeriggio e mi metto alla ricerca  dell’albergo in cui sarei dovuta alloggiare. Ho praticamente girato tutte le vie e viuzze della zona, ovviamente non passando mai per quella dell’albergo…fortuna che ho incontrato dei parigini gentilissimi che mi han saputo indirizzare …sul serio, son rimasta sorpresa: la prima signora non sapeva dove fosse la via, ha chiesto a un’altra passante e neanche lei e alla fine è stato chiesto a un signore che non sapevo ma che avendo il palmarino appresso ha cercato su google maps! Spettacolare :D. Arrivata in albergo, esausta, mi son buttata a letto dove son letteralmente crollata.

La mattina del 30 mi alzo e con tutta calma mi preparo per il turismo “hobbystico”: mi ero fatta suggerire dei negozietti che potevano interessarmi e nella zona in cui mi trovavo in modo da passare la giornata che altrimenti non sapevo che fare….Alla fine li ho trovati senza problemi. L’unica cosa è che sno arrivata lì alle dieci del mattino e ho scoperto con orrore che prima delle undici non aprivano XD Mi son allora guardata le vetrine (Le Bonheur des Dames meritava già dalla vetrina :D) dei negozietti (in “Passage Verdeau”) e poi mi son data al turismo classico. Avevo già visto Parigi diversi anni fa, in gita con la scuola, quindi ho optato per il bus scoperto che faceva il giro dell città.

Finito il giro me ne trno un pò in albergo per riposare prima del concerto e nel tardo pomeriggio mi “appropinquo” verso il locale, il “Le Divan Du Monde”. Alle 7 si entra e si da inizio alle danze 😀 Il locale è piccolino quindi son riuscita ad arrivare senza il minimo problema direttamente sotto il palco, così mi son potuta godere tutto il concerto da un ottimo punto di vista (ero un pò laterale, ma proprio attaccata al palco :D). Han suonato prima due gruppi francesi, i Checkmate e i Blazcooky, che non eran affatto male, anzi (anche se mi son uccisa l’udito…cazzo se pestavan forte sti francesi XD) ! E poi è giunto il momento tanto atteso, lo scopo del mio viaggio sino a Parigi. Che dire…i Viza, son semplicemente spettaclari anche dal vivo! Lo sapevo già dall’anno scorso quando li ho visti a Bologna, ma ogni volta è sempre meglio 😀

Finito il concerto un pò di attesa fuori almeno per arrivare a fare una foto con il chitarrista, che adoro (N.d.r. Orbel) e poi via, rientro in camera che son ormai troppo vecchia e acciaccata per reggere tanto….agli altri farò la posta la prossima volta, tanto in un modo o nell’altro ci sarà di sicuro 😀 Appena rientrata in camera ho fatto una fatica immane ad addormentarmi, e anche la notte non è passata tranquilla, sarà stata l’adrenalina e la contentezza per il concerto 😀

L’1, bella sistemata, riparto poi alla volta dell’Italia…. Un viaggio proprio toccata e fuga, ma rifarei tutto da capo diecimila volte!

Viza!!!

 

E la posizione mi ha anche aiutata a fare foto e video relativamente decenti (son sicurmente meglio del mio solito :D). Qui qualche esempio e i link dove trovarle tutte (e non fate caso all’ultima foto, non riesco a capire perchè mi esce sempre quella faccia da cogliona XD)

Viza (qui foto| qui video)

 

Viza - Paris 30 June 2011 Viza - Paris 30 June 2011
Viza - Paris 30 June 2011 Viza - Paris 30 June 2011

Checkmate e Blazcooky (qui foto)

Parigi (qui foto)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.