Avanzamenti crocettosi della settimana

Come detto nel precedente post, quest’anno, dal punto di vista “Hobby” è iniziato abbastanza bene (bisogna vedere se continuerà nella stessa maniera :D).
Son riuscita ad avanzare con le mie giraffe de I-Kit di profilo per il Sal UFO 2016 sul forum XSP
(Qui sotto l’avanzamento. Per vedere da dove partivo, basta dare uno sguardo al post precedente: Prime crocette del 2016 )
Anche se non si nota tanto, ho riempito i buchi di tutta la parte “alta” dello schema e ho iniziato a dare forma alle “chiappe” e coda del giraffino 😛 Al solito, per vedere la foto in dimensioni “originali”, basta cliccarci sopra 😛

 

Sono riuscita anche a lavorare su un ricamino veloce veloce. E’ un kit che presi da casacenina un annetto fa (mamma, non mi sembrava di avercelo da così tanto tempo!!! O.o), e si tratta del kit per realizzare il Segnalibro Grumpy Cat.
Questo è il risultato finale:

E’ stato un piacere realizzarlo, che il ricamo è veramente molto molto semplice, i filati nel kit sono abbondanti (all’inizio avevo sbagliato un colore e nonostante abbia sprecato quindi del filo, sono arrivata alla fine senza problemi :D), e ottima la tela e l’ago (Un Kit con un ago di dimensioni “normali” invece di un tronco d’albero!! Son rimasta piacevolmente sorpresa, visto anche che io non riesco a lavorare con aghi grossi :D).
Lo schema è chiaro, la legenda colori un pò meno (non ho i colori indicati o meglio, la legenda c’è, ma non c’è l’indicazione sui fili, ma son stata pirlotta io che non mi son guardata bene la foto per vedere quali sfumature eran le corrette da usare :D).


La resa finale è comunque ottima direi 😛

 

1 Commento

  1. Pingback: La.Jo.Li. Punto croce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.