Speedy Sal Novembre: Collana “grumpettosa” :D

Penultima tappa di questo Speedy Sal, ancora un mese ed è finito l’anno O.o.
A questo giro è ritoccato a me scegliere lo schema free da ricamare e non ho potuto resistere alla bellissima micetta (si, è femmina da quanto ho capito) che tutto il web conosce come Grumpy cat e di cui Brookes Books Pubblishing ha realizzato un free natalizio. Il free lo trovate nella sezione Freebies, a metà pagina circa.

 

Io ho deciso di realizzarci una bella (si fa per dire, non sono granchè brava nei montaggi io :D) collana, quindi armata di tela, filo, cotonina, bottoni, nastri, chiusure, anellini, pinze etc etc ecco a cosa ho dato vita.
Il ricamo è realizzato con filati DMC con lino Graziano Pronto ricamo 38 ct viola. Ho rifinito tutto con una splendida cotonina a pois bianchi su sfondo viola della zweigart (ignoravo facessero anche stoffe non da ricamo, sono una favola! Amo zweigart), un nastrino viola e due bottoni, sempre a pois bianchi su sfondo viola.

Ho litigato un pò con le chiusure e le cuciture (no, non il fatto che si vedono, la cucitura a vista e in contrasto è fatta apposta, le adoro così, assieme ai pois e alle righe e ai quadretti 😀 E’ che con tutto l’impegno possibile e le guide riesco comunque ad andare un pò storta :/), ma l’effetto finale non è male…perlomeno a me piace 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.