Archive for October 2014

Filastrocca dei colori: Arancione

Altro ricamo realizzato per l’Associazione Sogni d’Oro, la filastrocca dell’arancione (colore che adoro :P ) per il progetto “Filastrocca colori“.
Ricamo semplice semplice e veloce, è stato un piacere ricamarlo ^_^

MMS calendario di Francesca Cuoreditela: Ottobre

Piano piano ci avviciniamo alla fine. Con Ottobre fatto, mancan solo due mesi per vedere il lavoro terminato!

Potrete trovare Francesca ai seguenti link:

Gruppo su FB: Cuoreditela e disegni a crocette

Blog: Cuoreditela e disegni a crocette

Cuoricini 1su1

Siccome non sono abbastanza cecata (per dire, le lenti dei miei occhiali sono di 10 e qualcosa una e 9 e qualcosa l’altra XD) ho deciso di infierire sui miei poveri occhi, lanciandomi in ricami 1×1 (per un valido motivo: avevo bisogno di qualcosa di piccolo piccolo :P ) su tele abbastanza “strette”.

1° cuore: ricamato su un Lino 32ct a Pois della zweigart, con filato Romy’s Creations “Holly Jolly”
2° cuore: ricamato su un Lino 38ct Azzurro della Graziano, il “Pronto Ricamo”, con filato Romy’s Creations “L’originale”
3° cuore: ricamato su una etamine 11 fili tinta a mano da Romina di Eclypse’s Colors, con filato Romy’s Creations Begonia
4° cuore: ricamato su una etamine 11 fili tinta a mano (sfumata nelle tonalità del lilla) da Romina di Eclypse’s Colors, con filato Romy’s Creations“Bollywood”

Come detto, mi servivan ricami per qualcosa di piccolo, e cioè per delle “palline” a forma di cuore in plastica, apribili, che eran proprio mini,…per farci questo (la 3° ha un cuoricino ricamato con la Tecnica della Broderie suisse, che due cuoricini volevo tenerli per dei segnalibri). Quello Blu forse forse non è la versione definitiva: devo decidere se mettere un nastrino anche a lui, ma non vorrei “riempirlo” troppo..:/ Vedremo i prossimi due giorni.

Qui sotto invece i segnalibri, in mezzo a un altro paio che ho voluto fare per “prova” e che non son malaccio (neanche perfetti, lo so bene)

Riordinando le mie cose (che son veramente troppe e di cui dovrò liberarmi a breve o rischio di finire sommersa O.o) mi son ritrovata un bel pò di perline e quindi perchè non realizzare un 4 portachiavi pastrocchiando un pò? ecco, questi mi piace come mi son usciti (credo di amare i nodi XD).

E Visto il periodo, un paio di card natalizie ci stan tutte, queste realizzate con la tecnica del ricmo su carta, che non so se sia il nome corretto, ma vabbè :P Non fate caso a come son montati. Dopo la prima ho deciso che io e i brillantini siamo in guerra e non ho voluto spezzare la pace con la seconda XD E son indecisa se farne ancora una o lasciare così.

Tutte queste cosine, assieme a un altro paio che avete visto nei post passati, son state pensate per essere donate all’iniziativa “L’isola delle creative“, che raccoglierà materiale handmade da usare per un mercatino natalizio per l’associazione “Seconda stella a destra

Niente di che, niente di perfetto, ma spero che possa comunque andare bene.. :/ Tempo e capacità diminuiscono sempre di più (E’ incredibile vedere come anche se non sembra la tua mobilità abbia risentito della malattia, quando devi maneggiare con attenzione cose mooolto piccole o che richiedon precisione e mano ferma…fortuna che è la parte sinistra, che se era la destra ero spacciata, visto che la uso per tutto O.o)

 

Natale si avvicina e iniziano a uscir fuori gli elfi

Siamo a ottobre e al secondo giro del RR Strofinaccio Natalizio a cui partecipo su XSP, e un elfo ne ha approfittato per far capolino e iniziare a preparare i dolcetti per il Natale :P