Archive for June 2014

Passione orecchini ! #1pairofearringsaday

Non sono una persona che indossa tanti gioielli, o si trucca tanto (anzi, quasi per nulla questo), che si veste bene e presta attenzione ai dettagli etc etc e soprattutto non sono granchè femminile :P Ma nonostante tutto ho una passione sfrenata per gli orecchini, soprattutto se particolari.

Questo fine settimana mi sono messa a fare un pò di ordine nell’armadio e nelle varie scatole in giro per caso e mi son ricapitati sottomano la miride di orecchini che ho, al che mi son detta : “ma cavolo, moltissimi non li hai mai usati, che ce li hai a fare?! Vedi di rimediare!”. Mi son quindi imposta di indossarne un paio diverso ogni giorno.  Ho iniziato lunedì e per ora son riuscita a mantenere quanto proposto (anche se già oggi stavo per non farlo … si, sono incostante su alcune cose XD).
E quindi ecco le prime 4 foto (che magari non interesseranno a nessuno, e alcune spaventeranno che si vede la mia faccia da pirla – nelle foto ho sempre facce più imbecilli del solito, e non so neanche perchè XD), postate principalmente su instagram, ma condivise anche su Facebook e Twitter, usando l’hashtag (si chiama così? Non sono ferratissima coi Social ) #1pairofearringsaday :P

Partiamo con Lunedì 23 Giugno, dei bei orecchini baffosi comprati all’Oviesse (che è il mio “spacciatore” ufficiale, che ne ha sempre di interessanti e mi diverto sempre a guardarmi l’espositore. Al solito cliccare per ingrandire)

Martedì 24 Giugno mi son data invece agli orecchini handmade, raffiguranti un pacchetto di Pringles e ovviamente patatine (e si vedon male, ma prenderli tutti e due in foto è difficile, soprattutto per una come me che è negata per ste cose). Gli orecchini sono realizzati da La bottega delle dolcezze, dalla quale ho preso anche orecchini tema “caffè”, ma questi li vedrete sicuramente nei prossimi giorni se non mi perdo per strada

Mercoledì 25 Giugno invece dei begli orecchini a cerchio “non completo” (non son chiusi dietro), anche questi presi all’Oviesse ( :P )

E gli orecchini di oggi, giovedì 26 giugno, due bei gattoni neri, che se non erro mi son stati regalati da mia sorella (potrei sbagliarmi però, che lei è la mia 2° “fornitrice” di orecchini :P ). Orecchini che adoro! Meeow :P

Speriamo di riuscire a mantenere quanto mi son proposta, che non sarebbe affatto male (così tengo anche il conto di quanti ne ho e di cosa ho :P

 

 

…Frankenstein…

Bwahahaha…la mia creatura prende forma… BWAHAHAHAHAH!(Risata satanica)

Aehm, scusate, non fateci caso. La creatura è Dekisugi, per il progetto “Doraemon” dell’Associazione Sogni d’Oro, ricamo che sta prendendo piano piano forma.
Non sono una grande fan dei ricami che hanno grandi aree di uno stesso colore, mi annoiano, ma per fare qualcosa di buono si sopporta, e poi mi dispiaceva vedere questo progetto non ancora chiuso quindi uno dei due soggetti non ancora presi l’ho “adottato” io :P

Neve a Giugno

L’ultima cosa che ci si aspetta a Giugno (soprattutto considerando le temperature della settimana scorsa), è vedere la neve.

Ma purtroppo, si sa, io sono bradipa, e devo ancora farvi vedere un pò di cose realizzate nel mio periodo di silenzio. Ed è risaltata fuori la foto di un cuscinetto con uno schema di Michael Powell, che rappresenta un paesaggio innevato.
Quindi ecco a voi un pò di neve a Giugno :P

Si costruiscon castelli….

Non mi son persa, è che in questi ultimi giorni mi son data all’edilizia, che mi stavo costruendo un castello :P
Mistery Sal Passione Ricamo 2014 – 20 year of celebration. Ricamato su Lugana zweigart Vintage Marble, 32ct, con matassine DMC.

Speedy Sal Maggio: Lavagnetta Primavera/Estate

Per lo Speedy Sal del mese di maggio su Xsp, si doveva ricamare un free di Lizzie Kate, “Hello Spring“, e questa è come l’ho interpretato.
E’ stato ricamato su lino 28ct Graziano quadrettato Giallo, con colori variegati dmc e tinti a mano (uno crescent colours e l’altro Valdani qualcosa :P)
All’inizio volevo realizzarci altro, ma proprio all’ultimo frugando nell’armadio mi son ritrovata questa lavagnetta con spazi che aspettava da eoni di essere usata (avevo anche scordato di averla XD). Gli spazi erano due e avevo un altro ricamo finito in attesa di essere montato, e capitandomi in mano assieme a quello dello Speedy per questo mese…mi sembrava la coppia perfetta da mettere assieme, e quindi ecco qui la mia lavagnetta!
Fiorellini e coccinelle sono in feltro, la base è dipinta con vernice spray a base acrilica rossa, e ric-rac bianco (che nella mia testa voleva essere lo zig-zag del “volo” della coccinella, ma mi son accorta con orrore che le vernici e i colori che avevo non “prendono” su questa base e non sapevo cosa altro fare, fino a che mi son trovata il nastro sotto-mano.
L’altro ricamo è “Summer” di Manididonna (realizzato per un contest che ha lanciato assieme a Romina di Romy’s creations su FB :P ), ricamato su aida “rigata” Dmc, sempre con colori variegati dmc e tinti a mano, dove ho sostituito un vaso con un bottone.

I ricami singoli nel dettaglio

e la lavagnetta “Montata”

Last Rose – Gorjuss

E finalmente i semi piantati stanno iniziando a fiorire…Manca solo l’ultima Rosa, la più bella e preziosa :P

- Kit “Gorjuss: Last Rose” , di Bothy threads.