Archive for May 2014

MMS calendario di Francesca Cuoreditela: Giugno

E siamo ormai a Giugno (quasi), e la tappa del MMS di Francesca Cuoreditela è stata postata. Ricamo velocissimo da fare, mi son messa prima e in  un paio d’ore scarse (forse anche meno) ho finito la tappa.

Potrete trovare Francesca ai seguenti link:

Gruppo su FB: Cuoreditela e disegni a crocette

Blog: Cuoreditela e disegni a crocette

MMS calendario di Francesca Cuoreditela

Come già detto in un post precedente, quest’anno la voglia e il tempo sono pochini e per non stare ferma del tutto mi sto dedicando a cose “piccole”. Una di queste è il MMS calendario di Francesca Cuoreditela. Praticamente ogni inizio del mese viene pubblicato uno schemino disegnato da lei, che andrà poi a costituire, a dicembre, il nostro bel calendario. Siamo già arrivati a maggio, e questo è il mio calendario, ricamato su un lino Graziano Riviera (non ricordo quale variante sia questa, perdono) 28ct.
La foto è abbastanza pessima, ma comunque si capisce direi :P

Potrete trovare Francesca ai seguenti link:

Gruppo su FB: Cuoreditela e disegni a crocette

Blog: Cuoreditela e disegni a crocette

Oggi mi dedico al giardinaggio!

Oggi mi dedico a coltivare roselline e bimbe con le calze a righe :P

Sto cercando di recuperare uno dei pochi Sal (il sal Gorjuss 2014, su xSP) che ho “tenuto” quando ho realizzato che ormai il tempo era poco e sarebbero diventati Ufo. Fortunatamente i tempi sono moooolto comodi e lo schema che ho scelto è relativamente piccolo, quindi se mi ci metto su seriamente fra oggi e domani dovrei riuscire a portare a termine quelle che per me son prima e seconda tappa, in modo da essere in perfetto orario.

Ho scelto di ricamare “Gorjuss: The Last rose” di Bothy Threads. E qui è dove sono arrivata:

Swap S.o.s. Scatola della ricamatrice

Si continua con un pò di recupero delle cose realizzate lo scorso anno. A questo giro voglio far vedere quanto realizzato e quanto ricevuto per lo swap “S.o.s. Scatola della ricamatrice“, su XSP. Lo scambio prevedeva:

-una scatola persnonalizzata a mano con dentro un set di sopravvivenza che comprende

- 1 set aghi
- 5 bottoni
- 2 matassine
- 1 nastrino
- 1 stoffina 45x 45

e questo è quanto ho realizzato io. Si tratta dello schema di Barbara Ana Design, “Let it snow”, un attimo rivisto per poterlo poi anche personalizzare per la mia swappa, ricamato su un lino 38ct “Pronto ricamo” della Graziano, color Lilla, con filati dmc e applicazioni varie (Bottoncini, charms, etc etc) (Al solito, cliccare sulla foto per vederla ingrandita)

Qui sotto invece la bellissima scatola ricevuta da Amanda. Quando ho visto questi schemi per la prima volta (ora mi sfugge il nome, ma vedo di recuperarlo) me ne sono innamorata e Amanda ha pensato bene di realizzarne uno per me :P

Per ora devo fermarmi qui, che non sono a casa (Sono in ferie e quindi ne ho approfittato per scendere qualche giorno in Sardegna dai miei, che eran 2 anni e mezzo che non mi vedevano, che figlia degenere che sono XD), ma spero di riuscire a combinare qualcosa appena rientro a Trento (La settimana che viene)

Un pò di Natale a Maggio

Sto già iniziando a venir meno ai miei propositi, mannaggia. -.- Volevo essere un pò più assidua nel postare ma i giorni veramente mi scivolano fra le dita. Comunque ora son qui quindi iniziamo a recuperare un pò di arretrati.

Intanto voglio farvi vedere un pò di cose relative agli ultimi swap del 2013 ai quali ho partecipato sul forum xsp.
Direi di iniziare dallo Swap ADC natalizio, che prevedeva la realizzazione di un handmade a tema, e l’aggiunta di un ricamabile natalizio e di una decorazione natalizia. :P
Sfogliando le mie riviste alla ricerca di schemi adatti mi sono imbattuta in un Babbo Natale assolutamente pacioccoso su un numero di Profilo e non ho potuto non ricamarlo. Ho un pò modificato i colori (per rimanere sui tradizionali, visto che lo schema prevedeva colori “nordici”) e ho fatto un mix di diversi schemi per dare la “forma” necessaria per realizzare un centrotavola natalizio. Una bella cotonina presa da Casacenina ha poi completato il tutto e devo confessare che è una di quelle poche volte in cui son stata abbastanza soddisfatta del risultato (nonostante le imperfezioni -.-). Ma bando alle ciance, ecco le foto, del centrotavola e del “corredo” che lo accompagnava (Cliccare per ingrandire):

Questo è invece quanto ho ricevuto io! Grazie mille ancora Michela – Chiocciola74.
Visione d’insieme:

E più nel dettaglio:  (al solito, cliccare per visualizzarle ingrandte)

Sempre a fine 2013 mi son data anche a un altro scambio a tema Natalizio, questa volta lo “swap Decorazioni Natalizie”, sempre su XSP, per il quale bisognava preparare 3 decorazioni natalizie handmade, delle quali almeno 1 ricamata. In questo swap io son stata abbinata alla ragazza che poi era abbinata alla sottoscritta (:P).

Questo quanto ho preparato io per Marta – m.airoldi

E questo è invece quanto ho ricevuto io da Marta – m.airoldi :P Grazie mille per tutto!

Poi ci sono anche altre cose, ma me le tengo per i prossimi giorni, così almeno ho qualcosa da postare ;) (No, è che devo ancora vedere un pò cosa ho messo e cosa no)

Periodo “vuoto”

Leggendo il titolo potrebbe dare l’impressione di qualcosa di “brutto” ma non riesco a trovarne un altro che non sia chilometrico (e un titolo dovrebbe essere una specie di introduzione all’argomento, in teoria), ma mi riferisco semplicemente alle crocette e non alla vita in generale. Per la vita in generale andrebbe periodo “mi pesa il culo”, ma quella è un’altra storia XD.

Tirando le somme di tutto direi che non posso lamentarmi.

A novembre ho trovato lavoro, mi trovo bene, e non è malaccio, e per ora son certa fino a ottobre e dopo si vedrà, ma non sto a pensarci troppo che è meglio. Sono part-time, ma nonostante questo mi ritrovo con poco tempo libero e in quel tempo poca voglia di fare qualcosa a livello “crocette” e affini °.°
Son riuscita a perdere quegli ultimissimi chili che mi portavo dietro e sto aspettando di intraprendere un percorso di rimodellamento, ma la mia patologia non facilita le cose, ma vabbè, non si muore mica ad aspettare :P
Grazie al lavoro, fra viaggio e tutto ho un pò di tempi “morti” che sto usando per riprendere a leggere e sto divorando libri su libri e ne approfitto per iniziare anche quei libri che se ne parla un sacco, ma che non ti è mai capitato di prendere in mano neanche per errore (Tipo “IL processo” di Kafka, che mi ha molto intrigata) o i cosiddetti “classici” che bisogna leggere almeno una volta nella vita (anche se ad essere sincera non ho ben presente  quale sia la lista esatta :P )

Per le crocette, come detto, è un periodo un pò così, un pò per voglia e un pò per tempo. Per ovviare quindi e non far arruginire completamente l’ago e le dita, mi sto dedicando a lavori piccolini, a smaltire un bel pò di cose che ho in casa, a terminare ricami iniziati e combino queste cose con la realizzazione di “manufatti” per iniziative di beneficenza e affini ( Perchè poi a me si crea il problema che non ho spazio per ulteriori nuove cose, quindi così prendo 2 piccioni con una fava).

Son passati 4 mesi dall’ultimo post e anche se non tanto, qualcosina è stata fatta. In attesa di capire che direzione voglio che prenda il blog, continuo a postare qualche lavoretto, quando ne ho :P

Intanto dei ricami per  l’Associazione Sogni D’oro, con la quale ho rinnovato l’iscrizione e per la quale cercherò comunque di ritagliarmi un pò di tempo per poter contribuire.

Qui i ricami per l’anno 2013, per il progetto peppa Pig e il progetto Fizzy Moon

 

E il primo ricamo per il 2014.Si tratta del mese di gennaio dei Roly Poly, e il corpo mi ha fatto uscire matta (paradossalmente, trovo più piacevole ricamare ricami con mille cambi di colori che ricami con un’unica grande area di un unico colore)


In questo periodo ho anche “smesso” con gli scambi, ma a Pasqua ho ceduto alla tentazione di uno, visto che si trattava di realizzare qualcosa di piccolino, un biglietto per fare gli auguri alla nostra abbinata. E questo è quanto ho realizzato io, mentre sotto è quanto ho ricevuto (Grazie mille Marika!)

E sto notano ora che mancan anche le foto di altri swap a cui ho partecipato a fine 2013, ma dovendo tirare un attimo le somme le foto verranno nei prossimi giorni.

Come detto, mi sto dedicando a ricami piccolini, e per fare questo sto approfittando dello Speedy Sal di XSP, dove ogni mese viene proposto uno schema free che dovrà essere ricamato ed assemblato e verranno votati tutti i lavori. Poi alla fine dei 12 mesi, chi ha il punteggio più alto vincerà un premio handmade realizzato dalla madrina.
Siamo già al 5 schema, sul quale devo ancora mettermi a lavorare, ma intanto abbiamo i primi 4 mesi e queste sono le mie interpretazioni:

Gennaio 2014: Lo schema era un Free di Francesca Cuoredi tela, la sua befanina, e io ne ho realizzato una scatola porta-cioccolatini o quello che volete :P
Ho usato una tela tinta a mano e filati tinti a mano di Romina-Romy’s Creations , più altri filati vari tinti a mano della crescent colours e non ricordo ora che altro, e ho montato tutto su una scatola dei Ferrero Rocher, che è stata “decorata” con della carta da riso con il disegno che vedrete, e un nastrino a pois (che si vede che amo i pois? XD)

Febbraio 2014: Lo schema era un free di Romina-Romy’s Creations, e anche a questo giro, tela e filati di Romina-Romy’s Creations, ed è stato tutto montato su un mini-taglierino e rifinito con cordino e cuoricino in legno :P

Marzo 2014: Lo schema era un coniglietto free trovato su Cyberstitchers.com. a sto giro sono andata su un Lino Graziano Pronto ricamo (il 15 fili) azzurro, ricamato con dmc e assemblato come segnalibro usando una base metallica per segnalibri e abbellendo tutto con qualche perla alla fine.

Aprile 2014: Il free è di Tatiana, ricamato su Lino Graziano Pronto ricamo (15 fili) Lilla, e rifinito come segnalibro. Purtroppo mi è “scatta” la forbice quando ho tagliato le due parti e mi son ritrovata pochissimo margine per l’assemblaggio e quindi tutto l’assemblaggio finale, come si può vedere, lascia un pò a desiderare. Mi servirà da lezione le prossime volte :/

Quest’anno, come detto, mi sto dedicando agli Ufo e allo smaltire le varie cose che ho in casa, e piano piano vado avanti (ma anche qui, credo farò un post a parte per tutti gli U.f.o.)

E…non so più cosa ho e non ho da mettere, quindi mi sa che per ora mi blocco qui e poi vedrò di tirare un pò le somme di tutto e cercare di riorganizzarmi bene tutto, in modo da non far passare 4-5 mesi tra un post e l’altro.