Archive for August 2011

E in questo sabato qualunque…

… un sabato italiano.
Il peggio sembra essere passato.
La notte è un dirigibile che ci porta via lontano


 

Ed eccola qui un pò in anticipo, ma va bene così.

E mentre mollemente passo questi ultimi giorni di agosto senza sapere nè dove sono, nè come sono (se non che mi sento pigra pigra e senza voglia di alzare un dito), tiriamo un pò le somme di questi giorni. Avevo programmato:

  • 22 Agosto 2011: Lavorare al Progetto Beneficenza Coppiette Xsp (15/10/11)
  • 23 Agosto 2011: Punto scritto e assemblaggio delle “gocce orientali”
  • 24-25 agosto: Iniziare ad assemblare il Colorario Dmc ricamato
  • 26-27-28 agosto: Lavorare alle tende muccose per la cucina

E anche se pian pianino e con veramente pochi avanzamenti, ho bene o male (più male che bene) fatto tutto.

Le coppiette anche se non sembra, han visto messa qualche crocetta sulla maglietta del bimbo. Le “gocce orientali” sono state assemblate in un portarotoli per il bagno e anche l’assemblaggio del colorario è stato iniziato. Le tende han visto pochi punti quindi non vale la pena di mettere la foto :P

 

E al solito vi ricordo il mio blog candy in scadenza e vi ricordo anche che visto e considerato che sarò via da Lunedì 28 per un 3-4 giorni, l’estrazione avverrà il due, ma comunque quando rientro aggiorno tutto quindi non mi perderò nessuna per strada  :P

bannerblocandy

E siamo quasi a settembre (quasi)

Son 2-3 giorni che ho in loop questa e un altro paio di canzoni di questo artista, Candyman 187 (“show ‘em all” in particolare), abbiate pazienza :P

Al solito vi ricordo il mio blog candy in scadenza e vi comunico anche che visto e considerato che sarò via a fine mese un 3-4 giorni e rientrerò l’uno, l’estrazione avverrà il due, ma comunque quando rientro aggiorno tutto quindi non siperderà nulla :P

E dopo le comunicazioni di servizio passiamo a noi. Continuo a essere “persa” e ormai credo di essere senza speranza, ma pazienza.

Questo è quanto avevo pianificato per questa settimana appena finita:

E tutto bene o male, a parte la tappa del running che non è stata completata, è stato fatto. Per il running avevo programmato di fare due “gocce orientali” prese da un Punto croce facile e veloce e un pezzetto della “Kokeshi Petite Fleur” della Vautier (questp schema è adorabile!). Qui foto con tele e schemi prima e dopo il week-end. Alle gocce devo solo fare il punto scritto, mentre per la kokeshi sto valutando se reiniziarla che 1su1 di trama mi ha fatto uscire scema XD

E poi c’era la 4° tappa del Sal Elliott e qualche crocetta al progetto “Coppiette” su Xsp, fatti anche questi ^_^

 

E adesso è il caso di programmare questa settimana, e stavolta pensavo di farlo giorno per giorno…Potrei fare:

  • 22 Agosto 2011: Lavorare al Progetto Beneficenza Coppiette Xsp (15/10/11)
  • 23 Agosto 2011: Punto scritto e assemblaggio delle “gocce orientali”
  • 24-25 agosto: Iniziare ad assemblare il Colorario Dmc ricamato
  • 26-27-28 agosto: Lavorare alle tende muccose per la cucina

Vedremo un pò come va °.°

Qualcosa si muove…

Intanto al solito, vi ricordo il mio blog candy con scadenza il 30 di agosto

bannerblocandy

E veniamo a noi. Incredibilmente sembra io stia riuscendo a riorganizzarmi un attimo e a seguire bene o male quanto mi ero programmata. Per la settimana appena terminata avevo in programma:

Settimana dal 8 al 14 di agosto:

E la dea del fuoco è andata un pochino avanti, così come le tende e il lavoro da continuare con il sal dei lavori incompiuti, il mio quadro dei Viza. NOn ho fatto quanto volevo, ma tenendo conto che giovedì ho fatto la flebo bimestrale di Mitoxantrone per la mia Sclerosi Multipla che come al solito (anzi, stavolta più del solito) mi ha buttata giù direi che posso ritenermi più che soddisfatta. Qui le foto :P (per il quadro dei Viza sembra non mi sia mossa, ma vi assicuro che qualche crocetta l’ho messa :D )

E  per questa settimana potrei invece fare:

Mi rimane solo da decidere cosa scegliere come obiettivo della tappa del running di questo mese e sono a posto, anche se ho già un’idea :P

 

Prima settimana di agosto andata!

Intanto vi ricordo che ho lanciato un blog candy per far conoscere questo piccolo “spazio”, con scadenza il 30 di agosto. Per andare direttamente al post con tutte le spiegazioni basta cliccare sull’immagine qui sotto :)

bannerblocandy

 

E anche se a tarda notte (sennò mi dimentico che son rimbambita :P ) eccola qui a tirare le somme  di quanto fatto questa settimana. (devo impormelo o non concludo nulla!)

Avevo in programma:

Settimana dal 1 al 7 di agosto:

Ed è stato tutto fatto! Ho lavorato alla 4° tappa del sal della Elliott. Un pezzettino piccolino sulla mia Dea del Fuoco, ma almeno mi ci sono messa su.
Il colorario e il ricamo per il RR Strofinaccio son invece stati portati a termine! Me contentissima :D Adesso devo semplicemente assemblare le varie “Pagine” del colorario e si può definitivamente definire concluso questo progetto! Qui le foto:

Quindi posso ritenermi parecchio soddisfatta e pensare a cosa realizzare nella settimana che sta arrivando (o visto che è mezzantte passata, che è appena iniziata :D )

Settimana dal 8 al 14 di agosto:

E per l’8° tappa del Sal dei Lavori incompiuti mi dedicherò a un progetto a malapena iniziato e abbandonato un anno e passa fa: i miei Viza (si, miei quando me li compro :D ) a punto croce, dei quali ho realizzato uno schema con pcstitch e che ricamerò su lugana 28ct crema a 1×1 di trama (e sono 9 e se non volevo arrivare ad avere un lenzuolo dovevo trovare un compromesso :P ). Questo è il punt da cui riprenderò il lavoro. Speriamo bene :D
W.i.p. 1st of august 2010

E direi che per or è tutto :)

Luglio col bene che ti voglio….

…vedrai non finirà ia ia ia iaaaa.

E invece è proprio finito! Luglio intendo. E credo sia ora di rimettersi un attimo in carreggiata, che quest’ultimo periodo è stato molto “libero” e quando son lasciata “libera” tendo a perdermi parecchio.  Ma andiamo con ordine. Intanto vi ricordo che ho lanciato un blog candy per far conoscere questo piccolo “spazio”, con scadenza il 30 di agosto. Per andare direttamente al post con tutte le spiegazioni basta cliccare sull’immagine qui sotto :)

bannerblocandy

E poi passiamo a vedere intanto cosa ho fatto in questo mese di luglio. Intanto sono andata avanti col mio colorario Dmc ricamato e sono veramente vicinissima alla fine visto che mancano soltanto sui 30 colori. Voglio assolutamente finirlo e non sarebbe farlo entro questo mese! E inoltre sono riuscita a terminare (dopo lunghe tribolazioni!) il mio “trentino Alto Adige” di Parolin tratto dal libro “amitie croisees” fatto con la Vautier! Se si osserva attentamente ci sono dei piccoli errori,ma come detto mi ha fatto tribolare (gli errori fatti durante la lavorazione sono almeno 100 volte tanto!) quindi alla fine ho lasciato così, tanto è solo questione di crocette in più o in meno e non credo (spero!) che la prima cosa che si faccia appena si vede sia contare e paragonare allo schema stampato :P

Poi in questo mese c’era anche una tappa del Running da fare, ma sicchè son rincoglionita, me ne sono totalmente dimenticata quindi è saltata! Però ho la giustificazione :P

Ho finalmente preso coraggio e tagliato e cucito (quasi, devo trovare i piombini da mettere alla fine prima di chiudere anche quel lato) il primo pannello per le tende muccose per la cucina della mamma. E la prima mucca è andata! Adesso altre 3 e poi via ripeto le 4 mucche sul secondo pannello ^_^ Son mucche prese dallo schema di Anagram Difusion “Un peu de Gymnastique” e son veramente molto semplici da ricamare :P Poi ho fatto un piccolo esperimento con uno schemino della Sherry e un cordoncino e qualche perlina…e devo dire che va sicuramente migliorato (e rimpicciolito :P )

E ho anche iniziato il ricamo per il progetto di beneficenza “coppiette” sul forum Xsp e quello sullo Strofinaccio per il RR 200 Strofinaccio 49 (qui niente foto, la farò direttamente alla fine)

 

E dopo la carrellata di quanto fatto sto mese, credo sia giunto il momento di riorganizzarmi per bene con i resoconti settimanali e mensili e sto valutando se modificare un pò quelli settimanali °.° Intanto per Agosto direi che posso pormi i seguenti obiettivi:

Mese di Agosto:

E probabilmente mi sto dimenticando qualcosa ma mi verrà eventualmente in mente XD

E per i resoconti settimanalli cambio un pò l’organizzazione e decido di fare un lavoro piccolino e lavorare su uno “lungo” ogni settimana, fino a che non son terminati. Quindi per questa settimana:

Settimana dal 1 al 7 di agosto:

E vediamo un pò come andrà °.° Devo anche iniziare a pensare a come confezionare e assemblare i vari lavori finiti quest’anno.