Archive for January 2011

Love or leave me (e alcuni avanzamenti col ricamo)

 

E un’altra settimana è finita. Sono bene o male riuscita a fare tutto, anche se il fine settimana, causa antibiotico, ero abbastanza “fiacca” e svogliata.
Alla fine niente di che. Dalle analisi delle urine è uscito che è presente Escherichia coli o qualcosa del genere e quindi via di antibiotico che devo iniziare il nuovo trattamento per la mia Sclerosi Multipla. Ah si…Martedì (il 25) inizierò finalmente il nuovo trattamento. Dal Tysabri che avevan pensato all’inizio passerò al Mitoxantrone (non ho i “requisiti” per il tysabri, mancan le ricadute) … Un farmaco “carino carino”..ma bisogna farlo.
Comunque, dicevo…Ah si! Anche se l’antibiotico nel fine settimana mi ha provocato sonnolenza e “svogliatezza”, alla fine ho fatto quanto mi ero programmata. L’unica è il cuore Tirolese di Parolin, che avevo sottovalutato. Quella corona di cuori non finisce più .

And another week is over. Better or worse I was able to do everything, even though the weekend, because antibiotic, was enough “slack” and listless.
Nothing serious eh. From the analysis of urine came out that there is Escherichia coli or something and that’s the reason of the antibiotic,  that I have to start my new treatment for multiple sclerosis. Oh yeah … Tuesday (25) finally begin the new treatment. From Tysabri who my doctors decided at the beginning, I’ll pass to Mitoxantrone (I have not the “requirements” for TYSABRI because the lack of relapses) … A drug “cute cute” :sarcasm: .. but you have to do it.
However, I was saying … Oh yeah! Although the antibiotic over the weekend caused me drowsy and “laziness” in the end I did what I had planned. Except finish the “Cuore Tirolese” from Parolin, that I had underestimated. That crown of hearts never ends.

Week from 17 to 23 January

Comunque ecco quanto fatto: / And here it is was I’ve done:
La 6° e ultima parte del Sal Dell’amore misterioso, un pò della terza tappa del micio Rovaris e un pò del mio “Clai de Lune” e ovviamente il Cuore / The 6th and last part of the “Sal dell’amore Misterioso”, Some stitches on the 3rd step of my Rovaris Cat and a little bit of my “Clair de Lune” and of course The Heart

Sal dell'amore misterioso - ended! W.i.p. 3° step of Sal RovarisW.i.p. Clair de Lune - 23/01/11 W.i.p. Cuore Tirolese (Parolin) - 23/01/11

E ho anche ripreso in mano un lavoro abbandonato da tempo immemore, approfittando del Sal dei Lavori incompiuti: il mio Trentino Alto Adige di Parolin. Non è stato fatto tantissimo, ma contate che quando l’ho lasciato c’era solo il castello, quindi non posso lamentarmi. L’importante e averlo preso di nuovo in mano

And I also picked up a job that is dropped from time immemorial, taking advantage of the “sal dei lavori incompiuti”: my Trentino Alto Adige from Parolin. It has not been done a lot, but considered that when I left there was only the castle, so I can not complain. The important is that I have taken in hand again

wip "Trentino- Alto Adige" from Parolin - 16/01/2011

E per la settimana che viene potrei programmare:/And for the incoming week I can Plan:

Week from 24 to 30 January

Speriamo di fare tutto / I hope to do everything

E siamo già a metà gennaio…..

Uhm uhm uhm…L’anno è iniziato con i migliori propositi, ma io ormai son troppo persa  di testa per riuscire a fare sul serio tutto quello che vorrei (non sembra, ma vivo veramente in un mondo tutto mio dove il tempo è diverso da quello del mondo normale) Vabbè, continuiamo e vediamo un pò dove riusciamo ad arrivare…
La settimana è finita e bene o male son comunque riuscita a portare  a termine quanto prefissatomi.

Uhm uhm uhm … The year began with the best intentions, but now I am too lost in my head to be able to get serious about everything I want (Not appear, but I live in a world where mine time is all different from the normal time of the world ) Oh well, we continue and see where we can get a little …
The week is over and for better or worse I’m still able to accomplish what I’ve planned.

Week from 10 to 16 January

Qui la 4 tappa del sal LHN, buona parte del Cuore Tirolese di Parolin (manca veramente poco!) e anche qualche passo avanti sul mio “trentino-Alto adige” di Parolin per il sal dei lavori incompiuti

Here the 4th step of The Sal LHN, a good part of “Cuore Tirolese” from Parolin (really close to the end!) and a little step forward on my “trentino-Alto adige” From Parolin for the “Sal dei lavori incompiuti”

 

S.a.l. Little house neighborhood - 4° step W.i.p. Progetto cuori Parolin wip "Trentino- Alto Adige" from Parolin - 16/01/2011

E’ quindi ora di “Programmare” anche questa settimana che viene. / And it’s time t “plan” also for this week Coming

Week from 17 to 23 January

Vediamo un pò cosa riusciremo a fare / Let see What I’ll be able to do 

Anno nuovo….progetti nuovi!

E come nulla anche questo 2010 è passato.
Dal punto di vista medico sono in un “limbo” ma il 14 la situazione dovrebbe finalmente diventare più chiara. Mi avevan “consigliato” una terapia, fatte le varie visite e tutto ma alla fine la neurologa che dovrebbe avermi in carico mi ha telefonato per cancellare il giorno in cui sarei dovuta andare a farmi la prima flebo e per  fissare un appuntamento per discutere il da farsi, che si è studiata bene la mia cartella clinica ( Non mi esprimo, la cartella l’aveva anche prima e prima di Natale avevamo anche fatto un colloquio dove mi spiegava come funzionava sta cosa…vabbè)  e non avrei i “requisiti” per fare il Tysabri che si era pensato a ottobre/novembre.

Dal punto di vista “Creativo” ho deciso di dedicarmi a Sal e lavori per me che devo riorganizzarmi e dare la priorità a cose lasciate in sospeso e al ricamare qualcosa unicamente per me

Dal punto di vista personale vorrei dedicarmi un pò a me, sperando di non stufarmi subito. Intanto ci sta sicuramente la palestra, e poi rimettermi a leggere che mi manca…poi vediamo.

Ma torniamo al “Creativo”. Intanto swap ridotti all’osso (tant’è che per ora ne ho uno in dirittura d’arrivo e due per Marzo e poi basta che devo cercare di contenermi) e poi come ho detto…Sal a cascata :D Intanto si finiscono quelli già iniziati l’anno scorso e poi qualche nuovo Sal, come il “Sal dei Lavori incompiuti” sul forum Xsp dove spero di riuscire a terminare almeno uno dei vari U.f.o. che ho (se poi son più di uno è meglio). Poi il “Sal J. Elliott 2011,” col quale ricamerò la Dea del fuoco di questa disegnatrice. C’è poi un sal particolare e carino, il “Sal-vadanaio”. Io ne ho letto su facebook e non me lo son lasciata scappare. Si mette un euro da parte ogni giorno, si posta la foto del “progresso” una volta al mese e a fine anno si usa quanto raccolto per acquisti per il nostro hobby (nel mio caso Crocette ). E mi son lasciata tentare anche dalla “Maratona del punto croce” che magari mi aiuta a “sfoltire” un bel pò di lavoretti incompiuti più piccolini Io faccio riferimento a quanto postato su Xsp, ma è ovvio che sono iniziative che si leggono un pò ovunque quindi spero nessuno si offenda se non dò i riferimenti esatti delle “ideatrici” di tutte queste belle iniziative…e’ che proprio non li so . Ma Oltre ai Sal ho anche dei progetti che voglio e devo assolutamente portare avanti: in primis le tende per la cucina di mia madre. Le avrei iniziate ancora l’anno scorso, ma come una fagiana mi son persa le misure delle finestre Ma ora sono al sicuro nel mio portafoglio.
E poi i miei due progetti del cuore: Il “quadro” di Serj (N.d.r. Tankian) e quello dei Viza.

E poi non so, dal punto di vista crocettoso ho una marea di cose che vorrei fare, ma ora come ora faccio fatica a racapezzarmi che son casinista. Mi sa che oltre al resoconto settimanale e quello mensile, devo pensare anche a quello annuale Cmunque di una cosa son sicura: oltre alle crocette quest’anno voglio dedicarmi anche ad altri Hobby, ma seriamente, e pensavo alla Maglia, visto che ho fascicoli e gmitoli che aspettano solo che io mi metta al lavoro. E se non inizio ad esercitarmi sicuramente non riuscirò a trovare la “giusta mano” (dovete sapere che credo di essere in gradi di fare il dritto, solo che non ho proseguito con altri punti che evidentemente stringo troppo e alla terza fila di maglie non riesco più a sfilare il ferro E li mi han spiegato che l’unica è provare e provare e provare quindi dovrò veramente dedicarmici seriamente)

Vabbè…sto facendo andare troppo la mente e la tastiera! Facciamo così:

Propositi per il 2011

  • Finire le tende per la mamma
  • Finire Serj
  • Rimanere in pari con i vari Sal
  • Iniziare seriamente la Maglia
  • Iniziare ( e finire) almeno un nuovo ricamo
  • Confezionare almeno 3 ricami finiti in attesa da eoni
  • Finire la mia tela del RR d’autore con i mici dei mesi mancanti
  • Leggere almeno 12 libri
  • Iscrivermi in Palestra (e andarci possibilmente )

Programma per Gennaio 2011

E sento che mi sto dimenrticando qualcosa, ma al limite integroPer il 9° scambio kit di sopravvivenza della ricamatrice devo solo assemblare e direi che posso re-iniziare a ingranare dalla settimana che viene, programmando:

Settimana dal 10 al 16 gennaio

E direi va bene così. E non son riuscita a ricamare granchè durante le vacanze di Natale, ma almeno col micio Rovaris sono andata avanti (poco, ma almeno mi son “mossa)

Sal Rovaris - 2° step

Mentre visto che si è ormai concluso, posso mostrare cosa ho realizzato come handmade per lo swap Creativo dell’avvento 3bis, una scatola portabottoni, o nastrini, o quello che vi pare, con un ricamo di IsaV un pò “rielaborato per farlo entrare nelle dimensioni del vetro della scatola e a cui ho aggiunto l’iniziale della ragazza a cui era destinato

Swap Creativo dell'avvento 3bis - sent

Mentre questi son gli ultimi pacchetti e l’handmade che ho ricevuto io da Maty. Grazie grazie grazie!

Swap creativo dell'avvento 3bis - received - day 23-24 Swap creativo dell'avvento 3bis - received - day 24 Swap creativo dell'avvento 3bis - received - day 25 Swap creativo dell'avvento 3bis - received - day 25

E mi sto sicuramente scordando qualcosa, ma si può sempre aggiungere un’altra volta E considerando che ho scritto un poema, stavolta passo la traduzione, al limite esiste google che traduce :D Mentre aggiornerò la lista qui accato domattina, con le nuove iniziative a cui partecipo