Archive for April 2010

Pensavo peggio….e sta musica mi prende l’anima!

Si, forse tendo a essere troppo ipercritica su quello che faccio e soprattutto a essere abbastanza pessimista (io faccio, ma tanto non arrivo etc etc), però delle volte mi meraviglio di me stessa (o forse sopravvaluto troppo alcune cose).
Per dire…il ricamo per il RR d’autore…Una volta presa la strada giusta senza errori ho recuperato alla stragrandissima e ora l’autunno sulla tela di Kat è finito! Devo ancora decidere se il colore mi piaccia o meno, che alcune volte lo guardo e non mi convince affatto e altre lo trovo perfetto. Vabbè O_o

RR d'autore (solo su aida) 2° round

E anche il Clair de Lune…pensavo di metterci di più e invece son riuscita a terminare ieri la prima tappa, giusto in tempo Mancherebbe qualche crocetta, ma ad esere sincera faccio fatca a riconoscere le crocette dei capelli con le ombre della luna, quindi visto che la Luna di questa metà è la 2° tappa…farò tutto appena inizierò quella tappa

Sal Nimue - Clair de Lune - 1st step

E Ho anche ripreso il Spoiled Rotten Cat, che procede lentino che ora ricordo perchè m’ero fermata proprio allo steccato dell’ultimo gatto: noiosissimo da fare! E così mi son presa un attimino di pausa e mi son messa a pastrucchiare col feltro. Certo c’è ancora tantissimo da migliorare ..ero indecisa fra la fetta di formaggio a punta o così, ma mi sembrava più “sostanziosa” così.
E son contenta del topino sopra, soprattutto perchè son impazzita viste le ridottissime dimensioni del topino (un topo più grande del formaggio non ha senso )

Cheese and Mouse felt pincushion


Ma voglio condividere con voi anche un video. Ogni volta che sento questi strumenti mi si smuove qualcosa dentro e mi manca il fiato. Io li trovo splendidi!

Antranig Kzirian – oud
Jivan Gasparyan, Jr. – duduk

Candle Light Vigil Performance W/ Oud and Duduk from Andrew Kzirian on Vimeo.

 

E rieccoci qua, quasi alla normalità

Dico quasi perchè non son ancora rientrata del tutto con la testa dalla settimana scrsa a Roma E come se non bastasse sto entrando in letargo (anche se inizio a dubitare di esserne mai uscita, ma vabbè) e non ho voglia di fare nula di nulla! E lo dimostra quanto fatto in questa settimana appena finita, Avevo in programma

  • Sal xsp “Clair de Lune” 1° tappa (30/04/10)
  • E causa errori su errori non son riuscita a finire le due cose come volevo. Per il RR d’autore ho fatto e disfatto grandi pezzettoni almeno 2 volte, che bastava una crocettina in più da una parte che si sballavano tutti gli spazi pieni e vuoti. Un incubo! Tra l’altro, essendo un monocolore dovrebbe essere facile facile e quando crocettavo andavo veramente spedita! Non fosse per gli errori, uff. Comunque mi mancan da riempire ben pochi spazi, come si può vedere

     

    Wip RR d'autore (solo su aida) 2° round

    E ovviamente tutto il tempo perso sull’autunno per il RR mi ha portata a non dedicarmi come volevo alla fatina Nimue, Quindi direi che per questa settimana direi che posso fare:

    Settimana dal 26 aprile al 2 maggio

  • Sal xsp “Clair de Lune” 1° tappa (30/04/10)
  • Finire il Spoiled Rotten Cat – Jeremiah Junction
  • vedremo come andrà…
  •  

    Roma nun fa’ la stupida stasera…

    Riesco a riprendere un pò il controllo della testa soltanto oggi da un weekend abbastanza stancante, ma splendido! L’avventura romana si è conclusa, il famoso raduno Xsp di cui ho parlato precedentemente ha avuto luogo e ora siam di nuovo tutte a casetta propria! Che dire….a dire il vero non c’è tantissimissimo da dire, se non che son stati 2 giorni veramente piacevoli, come piacevolissima è stata la compagnia, con tutte ragazze simpaticissime! Confesso che a un certo punto mi son “smarrita”, nel senso che già ero provata dal viaggio (Trento-Roma non son quisquilie, soprattutto se sopraggiungono imprevisti ) e soprattutto non son abituatissima a così tanta gente tutta assieme, ma il gioco è valso decisamente la candela! Mi son talmente divertita che posso passare oltre anche al ginocchio che mi sta diventando viola, in seguito a una franata dall’ultimo gradino del treno, proprio sull’ultimo treno del viaggio di ritorno, prima di salire in macchina per tornare a casetta. Ma vabbè….Potevo farmi più male quindi non mi lamento!
    Solo un paio di cose mi son dispiaciute tantissimo, e cioè non esser riuscita a preparare dei pensierini per alcune ragazze come avevo in mente di fare, e non essere riuscita a terminare l’oggettino per lo swap. E anche l’esser troppo lontana che non mi ha fatto “fidare” per il portare un pò di “dolcezza Trentina” in quel di Roma, ma non so quanto uno strudelone avrebbe retto a tutto quel viaggio! Comunque giorni splendidi, fra chiacchiere (io più ascoltate che fatte, son più ascoltatrice che oratrice, non posso farci nulla ), crocette, acquisti (si, perchè oltre al mercatino di beneficenza c’eran anche vari mercatini “privati”) e giochi e lotterie . Ma andiamo con ordine.

    Intanto vi svelo cosa stavo preparando per lo swap del raduno, oggetto che non son riuscita a terminare causa errorino che ha sballato tutto e m’ha costretta a disfare un bel pezzo del ricamo. Una cosa ho imparato però: mai fare prima un lato e poi l’altro arrivando al centro. Partire sempre o dal centro o da un lato e basta, così anche se sbagli qualche crocetta riesci comunque a “camuffare” la cosa. Una bella scatola in legno con un ricamo di JJ (Son impazzita dietro alle matassine…millemila colori )

    W.i.p. Cross stitch Forever - JJ W.i.p. Cross stitch Forever - JJ

    Poi al raduno è stato consegnato anche un kit da ricamare tutte assieme, con schema e matassine realizzati da Romina. Inutile dire che è stato velocissimo da fare e anche se non l’ho terminato a Roma, son arrivata a finirlo ieri, con questo risultato:

    Kit 2nd Official xsp meeting

    Molto probabilmente diventerà la copertina per un quaderno dove raccoglierò tutti i vari Diari di viaggio di RR e swap!
    Ma ci son stati anche dei regali! Una splendida borsa miciosa, un barattolino con il tappo decorato e con all’interno una matassina tinta a mano di un colore splendido, e una collanina con un bellissimo ciondolo a pesciolino (perchè amo i gatti, ma non per questo non mi piaccion altri animali, anzi! )

    Some presents Another present

    E io ovviamente son stata pirlotta che non mi son presa per tempo e non ho potuto coccolare le altre come loro han coccolato me Me vergognosa!

    Ma non ci son state solo crocette e regali e chiacchiere, ma anche acquisti! Pochissimi a dire il vero, ma quando vengo posta di fronte a tanta roba bella vado in tilt e finisco per prendere poco o nulla di quello che vorrei! Comunque un “ciondolo” (passatemi il termine ) dal mercatino di beneficenza, di cui ho adorato sin dal primo momento i colori, e delle forbicine e un portaaghi da Laura-Neofita

    A little Purchase Purchase...again!

    E forse sarò ripetitiva ma…giornate splendide! Grazie infinite a tutte!

    Ed ora basta adagiarsi sugli allori, è ora di riprendere il solito ritmo, quindi via col resoconto settimanale! Questa settimana passata non m’ero imposta nulla, quindi per questa settimana mi propongo di fare:

  • RR 185 RR D’autore (solo su aida) Xsp 2° giro (30/04/10)
  • Sal xsp “Clair de Lune” 1° tappa (30/04/10)
  • Poche cose, ma buone…e se per domenica riuscissi proprio a terminare queste due cosine sarebbe assolutamente perfetto!
    E ora vi lascio, che sono ancora un pò “sottosopra” e con la testa fra le nuvole e rischierei di essere poco chiara!
    Ancora

    Argh!!! fermate il tempo, vi prego!

    Vorrei fare tante cose, ma il tempo non è dalla mia parte! Qualcuno che ha inventato un qualcosa per stoppare e far ripartire il tempo a piacimento? Ne avrei bisogno!

    COmunque…è ora di resocontini settimanali. Per questa settimana appena conclusa (quasi, son le 3 di domenica quindi non è effettivamente conclusa )avevo in programma

    Programma settimana 5 – 11 Aprile

    • Cosine per il Mercatino del Raduno Xsp a Roma
    • Regalo per “estrazione a sorpresa” del Raduno Xsp a Roma

    E considerando che son riuscita a malapena a fare 2 biscornou (maledetta pigrizia)

    Spring Biscornou from Barbara Ana design Scissor Biscornou

    e a mettere qualche crocetta al regalo per il raduno il programma è stato rispettato ma io non ne son affatto contenta, anzi! Mi sarebbe piaciuto fare qualcosina di più per il mercatino (ma magari sti pochi giorni che mancano al raduno riesco a fare qualcosina ancora, ma non credo) e anche per le amiche del forum, ma il tempo stringe e io sto entrando in letargo, e quindi son ancora più lenta del solito!
    Comunque per questa settimana non progammo nulla, penso solo al raduno e via!
    E fra 5 giorni…ROMA!

    Buona Pasqua!

    A chi festeggia….

     

    Aprile dolce dormire…

    Ed effettivamente, gazie a un tempo che m’ha rincoglionita alquanto (prima pioggia, poi sole, poi pioggia, poi neve… ) e che mi ha portato una bella gola infiammata, ho soltanto voglia di poltrire sul divano senza fare nulla di nulla!
    Ma la primavera arriverà presto…spero. (Anche se mi sa che farà in tempo ad arrivare l’estate prima che il tempo si assesti)
    Comunque…eccoci qui al solito resocontino settimanale. E mi sa che nelle cose da fare dovrò anche infilarci in mezzo cosine che col punto croce ‘entrano poco, che non riesco a ritagliarmi un pò di tempo per leggere (ad esempio) o per iniziare le varie “tecniche” per le quali ho lì fascicoli e cose pronte da empo immemore
    Ma procedimo con calma. Sta settimana finita avevo in programma

    Programma settimana 29 Marzo – 4 Aprile

    • Cosine per il Mercatino del Raduno Xsp a Roma
    • Regalo per “estrazione a sorpresa” del Raduno Xsp a Roma
    • RR 167 Felini 4° giro (30/04/10)
    • Iniziare “don’t worry Be Hippie” di barbara Ana design (qui sotto la foto di tela e schema)

    Ora, il don’t worry Be Hippie è stato iniziato, così come il 4° felino selvatico sulla mia tela per il RR.Wip "Don't worry be Hippie" - 29/03/2010 - 2

     

    Mentre sul regalino per l’estrazione del raduno ho messo pochissime crocette, e per il mercatino sono in dirittura d’arrivo con un biscornou (pensavo di metterci meno a farlo, ma sto periodo vorrei solo poltrire ).

    Comunque direi che per sta settimana mi posso “imporre”:

    Programma settimana 5 – 11 Aprile

    • Cosine per il Mercatino del Raduno Xsp a Roma
    • Regalo per “estrazione a sorpresa” del Raduno Xsp a Roma

    Vorrei riuscire a terminare il regalo per l’estrazione e almeno un altro biscornou, visto che il raduno è alle porte (mancan poco più di dieci giorni ). Poi passato il raduno vedrò di organizzarmi meglio, che non son “sistemata” granchè bene per ora