Archive for March 2010

Sembra quasi Natale…

No, non per il clima …oddio, contando che ieri diluviava e oggi c’è abbastanza caldo  non vorrei che domani nevicasse ..Non è per il clima, ma per il “traffico” di pacchettini di questi giorni!
Gli ultimi 3 swap a cui ero iscritta (che poi ultimi non sono visto che ho ceduto a un altro swap e più esattamente lo “Swap Biscotti e scatola”) avevan tutti scadenza nella stessa settimana, e quindi son arrivati pressapoco tutti assieme! E quindi partiamo con la carrellata di doni!

1. Swap Libro e segnalibro 2. Ricevuto da…
La mia abbinata (ancora non posso fare nomi ) mi ha inondata di segnalibri, uno più bello dell’altro! Mentre non posso ancora far vedere cosa ho inviato io, visto che non è ancora concluso e non vorrei rovinare la sorpresa
Grazie mille….(non ve lo dico ora)

Swap Libro e segnalibri 2010 - received
2. Swap Portachiavi. Ricevuto da…

Anche qui ancora niente nomi, ma posso farvi vedere i bei portachiavi che ha preparato per me! Per lo stesso discorso di sopra, niente foto di quanto preparato che non è ancora concluso. Quella roba pelosa sfocata era già in mio possesso, che ho una gatta impicciona e ogni volta che apro un pacchetto ce l’ho lì a odorare  e qualche volta riesco a distrarla con la busta buota (ama sedercisi sopra ), ma altre no e allora via, intrusa nella foto
Grazie mille anche a te

Swap Portachiavi - xsp - Received
3. Swap M.Sherry. Spedito a…

Ecco qui si è postato quello che si spediva quindi la foto di quanto ricevuto (tutte meraviglie!) a quando lo swap è concluso, mentre posso farvi vedere quello che ho IO realizzato per (ma quanto mi piace sta faccina!)

Swap M. Sherry - sent


Ma visto che siamo praticamente alla fine della settimana mi sa che quasi quasi anticipo il resoconto settimanale , così prendo due piccioni con una fava .
Per questa settimana avevo in programma:

 

Programma settimana 22-28 Marzo

  • Cosine per il Mercatino del Raduno Xsp a Roma
  • Regalo per “estrazione a sorpresa” del Raduno Xsp a Roma
  • Sal xsp “Clair de Lune” 1° tappa (30/04/10)

E visto che il “Clair de Lune” è stato iniziato (tra l’altro è veramente veloce e scorrevole, almeno per ora!) come si vede sotto, che il regalo per l’estrazione a sorpresa del raduno xsp è in lavorazione e che ho sfornato un altro paio di presine per il mercatino e ho già pronti pezzetti di tela e schemi per almeno un paio di biscornou…direi Obiettivi raggiunti!

salclairewip 1° sal presine Xsp - 2° round finished

E ho anche fatto la foto ai materiali per il Sal Rovaris che partirà il 1 di maggio quindi non mi rimane che crocettare! Ci saran 5 tappe, con schema a scelta della Rovaris, e io ho deciso di ricamarlo su lino zweigart 32ct dark chocolate, con matassina Romy’s creations n° 124 (ihihihi)Sal Rovaris - preparation

E visto che ormai mi conosco, ho deciso che alternerò il recupero dei ricami lasciati in sospeso con qualche nuovo lavoro (non tanti, o quelli lasciati in sospeso rimarran sempre lo stesso numero .) Ma intanto per questa settimana che viene direi che posso fare:

Programma settimana 29 Marzo – 4 Aprile

  • Cosine per il Mercatino del Raduno Xsp a Roma
  • Regalo per “estrazione a sorpresa” del Raduno Xsp a Roma
  • RR 167 Felini 4° giro (30/04/10)
  • Iniziare “don’t worry Be Hippie” di barbara Ana design (qui sotto la foto di tela e schema)

Don't worry be Hippie - Barbara Ana design

La tela è opera di Romina, e mi sembrava perfetta per questo schemino

E per ora è tutto! Se mi son dimenticata qualcosa…beh, tanto fra qualche girno è l’ora del resoconto mensile quindi…

“Trans- siberian standoff” e resocontino solito

Sto impazzendo per questa canzone e non faccio altro che ascoltarla in loop al pc, in attesa che il loro ultimo album esca! Li amo!

Trans-siberian standoff, dei Viza (eran Visa, ma a quanto pare han modificato il nome…non so perchè )

 

Ma non sto solo fissa al pc a canticchiare e ballare sulla sedia  Sto anche andando avanti coi lavori e con gli obiettivi posti col resoconto settimanale. Quindi via, tiriamo le somme. Per questa settimana appena finita avevo in programma:

Programma settimana 15-21 Marzo

E contando che son partite  le buste per i due prossimi compleanni del Bfc, e i pacchetti degli swap, direi che per quanto riguarda il primo punto sono a posto
Per il RR d’autore ho messo le prime crocette (il mio è quello simil-arancio…son proprio poche poche )

 

e per il mercatino ho finito la 3 presina del trittico “girasoloso” e la 2° matrioska portaforbici

Quantcast

presine matrioska felt scissor fob matrioska felt scissor fob

Quindi direi che per questa settimana farò:

Programma settimana 22-28 Marzo

  • Cosine per il Mercatino del Raduno Xsp a Roma
  • Regalo per “estrazione a sorpresa” del Raduno Xsp a Roma
  • Sal xsp “Clair de Lune” 1° tappa (30/04/10)

Sperando di riuscire a fare parecchie altre cosine (magari ancora un trittico di presine e qualche biscornou ) . Poi vedrò di iniziare effettivamente coi vari recuperi, se avrò prodotto a sufficienza per il mercatino

 

Di un pò di musica e resoconto settimanale

Intanto...

Serj Serj Serj Serj!

Non vedo l’ora sia il 4 luglio per godermelo in concerto all’arcimboldi di Milano!
Concerto dove suonerà la versione “sinfonica” (Chiamiamola così) di Elect the dead che ha fatto con l’orchestra filarmonica di Auckland (o meglio, “Auckland Philarmonia Orchestra”, non so se è proprio il nome o si può tradurre come ho fatto io :D)…e io non vedo veramente l’ora!

Serj concert ticket

E ho anche “scoperto” (si fa per dire, li avevo già sentiti nominare un’infinità di volte e ogni volta mi riproponevo di sentirli per vedere un pò com’erano, ma puntualmente non ne avevo mai l’occasione…fino a qualche giorno fa!) i Gogol Bordello! Cacchio li adoro! Mannaggia a me che non trovavo mai un attimino di tempo da dedicar loro, ne son rimasta fulminata!
Giusto un esempietto …:P

Ma basta parlare di musica! E’ giunta l’ora del resocontino settimanale, che devo dire che riesco a gestire meglio le cose da fare così :D Allora, avevo in programma

Programma settimana 8-14 Marzo

  • Swap M.Sherry ( 27/03/10)
  • Cosine per il Mercatino del Raduno Xsp a Roma

E Lo swap margaret Sherry sarebbe a posto, ma visto che c’è ancora una settimana di tempo credo realizzerò ancora qualcosina. mentre per il Mercatino del raduno Xsp Ho iniziato le prime cosine: 2 matrioskine portaforbici (qui la rossa, ho già tutto pronto e tagliato per la seconda che sarà in arancione), e alcune presine (qui le prime :P)

matrioska felt scissor fob matrioska felt scissor fob 1° Sal presine 2010 Xsp - 1st finished

Quindi direi che per la settimana che viene potrei fare:

Programma settimana 15-21 Marzo


Vediamo come andrà sta settimana!:P

Chi si ferma è perduto!

Meglio che approfitti il più possibile di questo periodo propizio :D Prima che passi

Allora, per la settimana appena trascosa avevo in programma

Programma settimana 1-7 Marzo


E considerando che è stato terminato tutto (qui sotto la foto del Coffee Menù, mentre quella del Sal della Pace è nel post sotto questo ;) ), direi che son stata veramente brava a seguire quanto scritto, anzi a fare pure di più (Visto che i due swap avevo in programma di iniziarli e invece son finiti :P)

Lhn - Coffee Menù. Finished
Quindi per questa settimana appena iniziata direi che sarebbe il caso di fare:

Programma settimana 8-14 Marzo

  • Swap M.Sherry ( 27/03/10)
  • Cosine per il Mercatino del Raduno Xsp a Roma

Sarebbe il massimo riuscissi a terminare anche qui lo swap e a fare tante cosine per il mercatino!
Vabbè, vedremo come evolverà la situazione :D

Ah! Dimenticavo! Auguri Donne!

Un piccolo “momento” per ricordare a cosa si “riferisce” tecnicamente questa festa (da qui)


Le origini della festa dell’8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell’industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l’8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all’interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.


E a tutte voi chiedo un favore: se dovete andare a fare le allupate urlanti in giro, fatelo discretamente, per favore. Che in quanto donna non voglio essere “paragonata” e “raggruppata” con tutte voi. Ma mica per l’urlare allupate addosso a un uomo nudo, quanto per l’assurdità di farlo un unico giorno all’anno. Come se si avessero certi diritti (magari discutibili per alcune, non per me :D) soltanto un giorno all’anno. E’ offensivo (perlomeno per la sottoscritta, nessuna se la prenda) questo modo di ragionare e comportarsi, che si dovrebbe far valere sempre i propri diritti e si dovrebbe avere sempre la “faccia” di prendersi le responsabilità derivanti dal modo di esprimere questi diritti, e non solo un giorno all’anno.
Quindi sbaviamo allupate sui maschi
come se non avessimo mai visto un caxxo urlando e infilando le mani negli slip di tizi palestrati tutto l’anno, non solo l’8 marzo. :D O perlomeno facciamolo senza riempirci poi la bocca di “e abbiamo questo diritto, e dobbiamo farci valere in quanto donne” e bla bla bla, se ci limitiamo a farlo la sera dell’8 marzo.

Blog Candy di Starlet94

Ragazze, vi segnalo un blog candy, ed esattamente quello di Starlet94, indetto per festeggiare le 30.000 visite al suo blog! Fateci un salto, c’è tempo fino al 21 di marzo!

logo blog candy
No, dico Guardate che bel premio potreste vincere! Susu, fateci un salto!