Archive for June 2009

Sono Fuori… (lavoretti vari, Serj Tankian e Vocapeople)

..sono fuori, sono, sono fuori come gli agricoltori quando raccolgono i pomodori… …sono fuori, sono, sono fuori come un vaso di fiori, signore e signori… (sono fuori, Articolo 31)

Ed eccola qui, completamente persa fra controlli, acciacchetti o semplicemente nei meandri della mia mente contorta…Domani e forse venerdì (devo ancora prendere un appuntamento) e il 30 e poi posso rilassarmi un attimo un paio di settimane (a meno che non spunti qualcosa…)
Risonanza di controllo fatta la settimana scorsa, con annessi 8-9 buchi per il mezzo di contrasto che non si beccavano le vene e alla fine han fatto venire l’anestesista a farmi l’iniezione (vene del cazzo, e non mi censuro ecco!), visita ginecologica che di visita non aveva una beneamata fava (due domande in croce, neanche finisco di dire perchè ero lì che mi chiedon l’età e mi fan sdraiare per un pap-test e un tampone, che poi non han fatto perchè il ciclo era finito da troppo poco  e ora farò il pap-test domani e il tampone vedo quando mi dan appuntamento), dolorini da una stramaledetta candida che sembra non voler passare (da qui la visita e sti esami ), oggi visita oculistica dove mi han confermato che son non miope come una talpa, di più! (per farvi capire, mi mancan 9,75 in un occhio e 10,75 nell’altro), mi han ridetto che c’è troppa pressione nell’occhio sinistro e che non han visto niente di anomalo, ma mi faran fare in autunno un esame per escludere glaucoma o qualcosa di simile ( *parolaccia* *parolaccia* ci manca solo quello! ). Domani passo a ritirare i risultati della risonanza (e poi il 30 controllo dalla neurologa, così le porto tutto e vediamo che qui io mi sento peggiorata, ma magari è solo un’impressione, o magari sto fungo del piffero mi debilita e sento di più i “vecchi” sintomi della sclerosi) e poi credo non ci sia altro..

Comunque…basta robe mediche (io continuerò a chiederglielo, se mi dan punticini per l’orsacchiotto, o anche una bella laurea ad honoris causa in medicina  )

In questi giorni son stata abbastanza silenziosa, ma perchè sto approfittando del moroso coi turni pomeridiani per riportarmi in pari con alcune serie televisive lasciate indietro (E.r. …non voglio credere sia finito, uff! e non parliamo della fine di stagione di House o di Grey’s Anatomy, sigh sob! o Prison Break!) e perchè sto mettendo qualche crocetta quatta quatta

Intanto ho finalmente ripreso in mano la Nefertiti de “i Kit di profilo” ch sto facendo per la mamma. Non appena supero il cappello il resto dovrebbe essere in discesa, visto che è meno noioso e non mi stufo E questa la situazione a ieri

W.i.p. Nefertiti - 22/07/09


E un piccolo avanzamento anche nella “The Night”, che scorre via velocissima (non pensavo!)…ma forse perchè mi piaccion colori e tela (anche se la sera faccio un pò di fatica sul blu, ma più che altro perchè il faretto della sala mi rimane dietro e col capoccione mi faccio ombra -.-)

W.i.p. "The night" Passione Ricamo


E sto mettendo anche qualche crocette sul dettaglio della Royal Holiday per il sal Mirabilia su Xsp (ma non ho la foto :P ) e visto che mi son arrivati oggi perline e filati speciali…conto di riprenderla in mano e partire poi con la terza tappa e cioè metà fatona centrale nel mio caso :D


E sto attendendo con estrema ansia l’uscita di un cd/dvd..Serj Tankian, e la sua esibizione con la
Auckland Philharmonia Orchestra…Quando ho visto questo pezzetto son collassata..ghhghg

E’ qualcosa di semplicemente potente e spettacolare!

E visto che ci sono, un video dei VocaPeople…che mi ha lasciata così —>

Swap Portafortuna

E devo ancora far vedere delle cosine spettacolose (ma da quando ho iniziato il nuovo farmaco per la Sclerosi Multipla ho dei mal di testa parecchio fastidiosi e faccio alcune cose, poi riposo gli occhi e mi scordo non appena riprendo il pc in mano )  ricevute per uno swap a tema portafortuna (perchè diciamolo, c’era un sacco bisogno di fortuna visto l’ultimo periodo) sul forum “cross stitch and More “.

E grazie infinite Sandra! E’ tutto splendido No dico, notare gli orecchini “portafortunosi”, perfetti per me che son una patita degli orecchini (dovrei fare una panoramica di quelli che ho un giorno ), E il temperamatite col gufetto! (Finalmente non dovrò impazzire a cercare quello brutto di ferro vecchio vecchio che ho ) E anche l’elastico per capelli o la cornicetta coccinellosa… E il cuscinetto! no dico il cuscinetto è una meraviglia ed è già in bella mostra!
Insomma, grazie grazie grazie!

 

E chiedo venia per la foto, ma si sa che sono uan pessima fotografa. Avevo fatto anche una marea di foto agli oggettini singoli più in dettaglio, ma di 50 e pass anon ne è uscita neanche una Quando la macchina deciderà di collaborare ci riprovo. 

E anche il pacchetto che ho preparato io per questo swap è stato ricevuto! Un trovaforbici Handmade con coccinelle e cornetto, una calamitina e un ..boh..portafoglietto/foto/quello che si vuole coccinellosi, dei cornetti/charms, mollettine, e un gufetto e una fatina portafortuna


Swap Portafortuna - Sent Swap Portafortuna - Sent Swap Portafortuna - SentSwap Portafortuna - Sent


Si, io e Sandra siam rimaste colpite dalla stessa cornicetta a quanto pare

Premio/ Sal(a) di lettura: Cime Tempestose- 3° tappa

Da Stefy85 ho ricevuto questo premio

premio.png

Quindi mi tocca

ecco le regole:

elencare 5 desideri;
elencare 8 cose da fare prima di morire;
premiare altri 10 blog.

- Desideri
1. Che tutti i problemi di salute (perlomeno quelli di mia madre…per il mio non c’è molto da fare, a meno che non trovino una cura miracolosa -.-) della famiglia si risolvano, e pure velocemente
2. Che gli italiani si rendano conto che certi vecchietti ultrasettantenni che manco si ricordano cosa dicono, smentendo quanto detto due minuti dopo, che ci mettono a 90 per il loro sollazzo personale etc etc, non son le persone più indicate a governarci (Si, sono una complottatrice di sinistra. Pure la mia gatta lo è. problemi? )
3. Che la gente la smetta di parlare di “cultura cristiana”, “mi offende, non è la mia cultura” parlando degli stranieri o dei presidenti di seggio che indossano il velo. Io son della vostra stessa nazionalità e sta presunta cultura cristiana non è presente nel mio dna. Come la mettiamo? Visto che Trento deve essere cristiana (per parafrasare un manifesto della Lega Nord), devo emigrarmene all’estero che qui non posso stare? E che c’è di offensivo in un velo in testa? Mia madre che è sempre freddolosa e soffre con la testa sta sempre con uno scialle sulla testa, le vecchine sarde nel vestito han una specie di velo…Son offensive anche loro? No, seriamente…
4. Non avere un travaso di bile ogni volta che accendo la tv per le “brillanti” uscite di certi giornalisti …No, ma che mi chiedi a fare se la gente è al mare lì perchè l’altro Bagno è chiuso Anche non fosse una domanda che si risponde da sola…ma ti pare che lo so io del perchè gli altri fan certe cose? O se sto bene quando m’han appena tirato fuori da delle macerie e son con la mascherina d’ossigeno visibilmente non a posto? o Se dopo un terremoto son in macchina e alla risposta “no, non abbiam mangiato” mi chiedi se è perchè non abbiam fame?
5. E meglio non pensare a ste cose. Per 5° direi un pc nuovo potente e The sims 3

- 8 cose da fare prima di morire
1. Finire tutti gli infiniti ricami in corso e quelli che progetto di fare? (ma mi sa che non ce la farò prima di morire, mi servon almeno altre due vite )
2. Incontrare Serj Tankian, o gli Fcc (o assieme ) e farmi fare un autografo e una foto assieme
3. … Sono a corto di idee Bimbi no, matriomonio credo proprio nonse ne parli, in America in vacanza son stata, al concerto del mio cantante preferito pure…non mi viene altro, son una che si accontenta di poco
Che triste però non avere nulla da fare (o non avere l’idea di fare qualcosa di particolare) prima di morire Ma se le metto poi devo farle per forza? No perchè a sto punto potrei metterci anche

4. Andare nello spazio
5. Andare in vacanza ogni volta in un posto diverso del mondo
6. Diventare una scrittrice di fama internazionale
7. Disperarmi perchè non avrò un ca*beeep* di rappresentante, di rappresentante delle mie idee al Parlamento Europeo (Il disperarmi per le politiche italiane è già stato fatto, ora è sopraggiunta l’inca***tura per quelle )

Basta, non saprei che altro inventarmi

e i dieci blog…è dura. Non so mai chi scegliere e comunque ormai mi sembra di aver visto che in parecchie avete già fatto questa cosa Quindi come al mio solito rompo gli schemi e lascio a voi la libertà i fare o meno questo giochino

Anzi, una cosa da aggiungere l’avrei: riuscire a commentare decentemente i capitoli dal 14 al 21 di Cime Tempestose. é una parte che mi ha lasciata un attimo così, senza parole. E riporto pari pari dal thread apposito:

S on rimasta spiazzata dalla “velocità” degli eventi…14 capitoli per raccontare un frammento e poi in 7 mi butti così tanta carne sul fuoco? No dico…me la butti così che Isabella e catherine eran in dolce attesa?:P

Comunque credo che:
1. Isabelle m’è piaciuta qui.
2. son profondamente dispiaciuta per Hareton…sprecato così, in quella casa..ci vedo potenzialità in quel ragazzo.
3. che razza di fantasia coi nomi :blink:
4. Il piccolo Linton non mi piace mentre devo ancora decidere cosa provo per la catherine 2 la vendetta :D
5. i Linton son stramaledettamente delicati di salute :blink:
6.Cappero heatcliff…con l’incontro con catherine malata ho avuto un barlume di speranza ma poi mi sei scaduto.
Ma non penso che la colpa sia unicamente sua. Come aveva detto catherine lei è heatcliff (o era il contrario?) e più vado avanti e più mi accorgo che è vero. E quei 2 caratteri identici, forti (beh, come carattere non mi sembra sia un agnellino dolce e teneroso che si piega agli altri :P Nei suoi capricci, nel suo volere le cose fa di tutto e usa ogni mezzo ,anche il ricatto psicologico -_- , per ottenerlo.
Intendo forte e orgogliosa in quel senso) e ostinati, non potevano portare a nulla di buono. Si amano, ma nello stesso tempo li porta a puncicarsi…e son troppo uguali e orgogliosi e testardi per cedere senza remore


E forse riuscirò a farmi un’idea più chiara non appena andrò vanti con la lettura