Archive for feltro

Cuoricini 1su1

Siccome non sono abbastanza cecata (per dire, le lenti dei miei occhiali sono di 10 e qualcosa una e 9 e qualcosa l’altra XD) ho deciso di infierire sui miei poveri occhi, lanciandomi in ricami 1×1 (per un valido motivo: avevo bisogno di qualcosa di piccolo piccolo :P ) su tele abbastanza “strette”.

1° cuore: ricamato su un Lino 32ct a Pois della zweigart, con filato Romy’s Creations “Holly Jolly”
2° cuore: ricamato su un Lino 38ct Azzurro della Graziano, il “Pronto Ricamo”, con filato Romy’s Creations “L’originale”
3° cuore: ricamato su una etamine 11 fili tinta a mano da Romina di Eclypse’s Colors, con filato Romy’s Creations Begonia
4° cuore: ricamato su una etamine 11 fili tinta a mano (sfumata nelle tonalità del lilla) da Romina di Eclypse’s Colors, con filato Romy’s Creations“Bollywood”

Come detto, mi servivan ricami per qualcosa di piccolo, e cioè per delle “palline” a forma di cuore in plastica, apribili, che eran proprio mini,…per farci questo (la 3° ha un cuoricino ricamato con la Tecnica della Broderie suisse, che due cuoricini volevo tenerli per dei segnalibri). Quello Blu forse forse non è la versione definitiva: devo decidere se mettere un nastrino anche a lui, ma non vorrei “riempirlo” troppo..:/ Vedremo i prossimi due giorni.

Qui sotto invece i segnalibri, in mezzo a un altro paio che ho voluto fare per “prova” e che non son malaccio (neanche perfetti, lo so bene)

Riordinando le mie cose (che son veramente troppe e di cui dovrò liberarmi a breve o rischio di finire sommersa O.o) mi son ritrovata un bel pò di perline e quindi perchè non realizzare un 4 portachiavi pastrocchiando un pò? ecco, questi mi piace come mi son usciti (credo di amare i nodi XD).

E Visto il periodo, un paio di card natalizie ci stan tutte, queste realizzate con la tecnica del ricmo su carta, che non so se sia il nome corretto, ma vabbè :P Non fate caso a come son montati. Dopo la prima ho deciso che io e i brillantini siamo in guerra e non ho voluto spezzare la pace con la seconda XD E son indecisa se farne ancora una o lasciare così.

Tutte queste cosine, assieme a un altro paio che avete visto nei post passati, son state pensate per essere donate all’iniziativa “L’isola delle creative“, che raccoglierà materiale handmade da usare per un mercatino natalizio per l’associazione “Seconda stella a destra

Niente di che, niente di perfetto, ma spero che possa comunque andare bene.. :/ Tempo e capacità diminuiscono sempre di più (E’ incredibile vedere come anche se non sembra la tua mobilità abbia risentito della malattia, quando devi maneggiare con attenzione cose mooolto piccole o che richiedon precisione e mano ferma…fortuna che è la parte sinistra, che se era la destra ero spacciata, visto che la uso per tutto O.o)

 

Un pò di Natale a Maggio

Sto già iniziando a venir meno ai miei propositi, mannaggia. -.- Volevo essere un pò più assidua nel postare ma i giorni veramente mi scivolano fra le dita. Comunque ora son qui quindi iniziamo a recuperare un pò di arretrati.

Intanto voglio farvi vedere un pò di cose relative agli ultimi swap del 2013 ai quali ho partecipato sul forum xsp.
Direi di iniziare dallo Swap ADC natalizio, che prevedeva la realizzazione di un handmade a tema, e l’aggiunta di un ricamabile natalizio e di una decorazione natalizia. :P
Sfogliando le mie riviste alla ricerca di schemi adatti mi sono imbattuta in un Babbo Natale assolutamente pacioccoso su un numero di Profilo e non ho potuto non ricamarlo. Ho un pò modificato i colori (per rimanere sui tradizionali, visto che lo schema prevedeva colori “nordici”) e ho fatto un mix di diversi schemi per dare la “forma” necessaria per realizzare un centrotavola natalizio. Una bella cotonina presa da Casacenina ha poi completato il tutto e devo confessare che è una di quelle poche volte in cui son stata abbastanza soddisfatta del risultato (nonostante le imperfezioni -.-). Ma bando alle ciance, ecco le foto, del centrotavola e del “corredo” che lo accompagnava (Cliccare per ingrandire):

Questo è invece quanto ho ricevuto io! Grazie mille ancora Michela – Chiocciola74.
Visione d’insieme:

E più nel dettaglio:  (al solito, cliccare per visualizzarle ingrandte)

Sempre a fine 2013 mi son data anche a un altro scambio a tema Natalizio, questa volta lo “swap Decorazioni Natalizie”, sempre su XSP, per il quale bisognava preparare 3 decorazioni natalizie handmade, delle quali almeno 1 ricamata. In questo swap io son stata abbinata alla ragazza che poi era abbinata alla sottoscritta (:P).

Questo quanto ho preparato io per Marta – m.airoldi

E questo è invece quanto ho ricevuto io da Marta – m.airoldi :P Grazie mille per tutto!

Poi ci sono anche altre cose, ma me le tengo per i prossimi giorni, così almeno ho qualcosa da postare ;) (No, è che devo ancora vedere un pò cosa ho messo e cosa no)

Pensavo peggio….e sta musica mi prende l’anima!

Si, forse tendo a essere troppo ipercritica su quello che faccio e soprattutto a essere abbastanza pessimista (io faccio, ma tanto non arrivo etc etc), però delle volte mi meraviglio di me stessa (o forse sopravvaluto troppo alcune cose).
Per dire…il ricamo per il RR d’autore…Una volta presa la strada giusta senza errori ho recuperato alla stragrandissima e ora l’autunno sulla tela di Kat è finito! Devo ancora decidere se il colore mi piaccia o meno, che alcune volte lo guardo e non mi convince affatto e altre lo trovo perfetto. Vabbè O_o

RR d'autore (solo su aida) 2° round

E anche il Clair de Lune…pensavo di metterci di più e invece son riuscita a terminare ieri la prima tappa, giusto in tempo Mancherebbe qualche crocetta, ma ad esere sincera faccio fatca a riconoscere le crocette dei capelli con le ombre della luna, quindi visto che la Luna di questa metà è la 2° tappa…farò tutto appena inizierò quella tappa

Sal Nimue - Clair de Lune - 1st step

E Ho anche ripreso il Spoiled Rotten Cat, che procede lentino che ora ricordo perchè m’ero fermata proprio allo steccato dell’ultimo gatto: noiosissimo da fare! E così mi son presa un attimino di pausa e mi son messa a pastrucchiare col feltro. Certo c’è ancora tantissimo da migliorare ..ero indecisa fra la fetta di formaggio a punta o così, ma mi sembrava più “sostanziosa” così.
E son contenta del topino sopra, soprattutto perchè son impazzita viste le ridottissime dimensioni del topino (un topo più grande del formaggio non ha senso )

Cheese and Mouse felt pincushion


Ma voglio condividere con voi anche un video. Ogni volta che sento questi strumenti mi si smuove qualcosa dentro e mi manca il fiato. Io li trovo splendidi!

Antranig Kzirian – oud
Jivan Gasparyan, Jr. – duduk

Candle Light Vigil Performance W/ Oud and Duduk from Andrew Kzirian on Vimeo.

 

“Trans- siberian standoff” e resocontino solito

Sto impazzendo per questa canzone e non faccio altro che ascoltarla in loop al pc, in attesa che il loro ultimo album esca! Li amo!

Trans-siberian standoff, dei Viza (eran Visa, ma a quanto pare han modificato il nome…non so perchè )

 

Ma non sto solo fissa al pc a canticchiare e ballare sulla sedia  Sto anche andando avanti coi lavori e con gli obiettivi posti col resoconto settimanale. Quindi via, tiriamo le somme. Per questa settimana appena finita avevo in programma:

Programma settimana 15-21 Marzo

E contando che son partite  le buste per i due prossimi compleanni del Bfc, e i pacchetti degli swap, direi che per quanto riguarda il primo punto sono a posto
Per il RR d’autore ho messo le prime crocette (il mio è quello simil-arancio…son proprio poche poche )

 

e per il mercatino ho finito la 3 presina del trittico “girasoloso” e la 2° matrioska portaforbici

Quantcast

presine matrioska felt scissor fob matrioska felt scissor fob

Quindi direi che per questa settimana farò:

Programma settimana 22-28 Marzo

  • Cosine per il Mercatino del Raduno Xsp a Roma
  • Regalo per “estrazione a sorpresa” del Raduno Xsp a Roma
  • Sal xsp “Clair de Lune” 1° tappa (30/04/10)

Sperando di riuscire a fare parecchie altre cosine (magari ancora un trittico di presine e qualche biscornou ) . Poi vedrò di iniziare effettivamente coi vari recuperi, se avrò prodotto a sufficienza per il mercatino

 

Oggi si parla di premi!

Intanto, un premio che mi ha assegnato Chiara , di cui leggo volentierissimo il blog e ammiro le splendide cosine che fa! (no dico, ci provassi io a cucire un qualcosa a forma di stella come ha fatto lei qua, non so che obbrobrio ne uscirebbe fuori )

 

Ecco le condizioni del premio:
1. postare la seguente frase: “Nenhum olhar è mais puro do que uma criança”
2 postare il premio
3. far riferimento al blog

4. lasciare un commento rivolto a chi ti ha passato il premio

5. passare il premio a 10 amiche e avvisarle………

E ora le 10…mumble mumble…Mi son tradotta col traduttore di Google la frase del banner che magari avevo l’ispirazione per la lista: 

 

Questo blog è abbastanza buono da guardare


e…cavolo, ma son tutti belli da guardare i vostri blog! Che devo fare, ricopiare qui la lista alla mia destra e quella del blog candy, o vi lascio libera scelta di prendervi il premio o meno? Ma si, facciam la seconda
E vi premio tutte!


Detto questo…vincitrici del mio blog Candy sappiate che son partite stamattina delle prioritarie con queste cosine per voi. spero piacciano! E’ la prima volta che faccio qualcosa di “complesso” (per me, poi c’è gente che le fa a occhi chiusi ste cose ) col pannolenci e il risultato finale non mi sembra poi così  terribile (li ha trovati carini anche il moroso, quindi qualche speranza c’è). Mi spiace solo non aver fatto di più, ma vi confesso che son a corto di idee. Ma sappiate che condividerete la sfortuna di avere questi cosini con me, che il moroso una volta visti mi ha detto che potrei farli anche per casa nostra…e l’idea mi piace (a dire il vero mi aveva già attraversato la testolina, è per questo che poi mi son fissata su quelli anche per il blog candy e non c’è stato spazio per altro )

 

Christmas Ornament

Christmas Ornament

Christmas Ornament

Oggi si parla di premi!

Intanto, un premio che mi ha assegnato Chiara , di cui leggo volentierissimo il blog e ammiro le splendide cosine che fa! (no dico, ci provassi io a cucire un qualcosa a forma di stella come ha fatto lei qua, non so che obbrobrio ne uscirebbe fuori )

 

Ecco le condizioni del premio:
1. postare la seguente frase: “Nenhum olhar è mais puro do que uma criança”
2 postare il premio
3. far riferimento al blog

4. lasciare un commento rivolto a chi ti ha passato il premio

5. passare il premio a 10 amiche e avvisarle………

E ora le 10…mumble mumble…Mi son tradotta col traduttore di Google la frase del banner che magari avevo l’ispirazione per la lista: 

 

Questo blog è abbastanza buono da guardare


e…cavolo, ma son tutti belli da guardare i vostri blog! Che devo fare, ricopiare qui la lista alla mia destra e quella del blog candy, o vi lascio libera scelta di prendervi il premio o meno? Ma si, facciam la seconda
E vi premio tutte!


Detto questo…vincitrici del mio blog Candy sappiate che son partite stamattina delle prioritarie con queste cosine per voi. spero piacciano! E’ la prima volta che faccio qualcosa di “complesso” (per me, poi c’è gente che le fa a occhi chiusi ste cose ) col pannolenci e il risultato finale non mi sembra poi così  terribile (li ha trovati carini anche il moroso, quindi qualche speranza c’è). Mi spiace solo non aver fatto di più, ma vi confesso che son a corto di idee. Ma sappiate che condividerete la sfortuna di avere questi cosini con me, che il moroso una volta visti mi ha detto che potrei farli anche per casa nostra…e l’idea mi piace (a dire il vero mi aveva già attraversato la testolina, è per questo che poi mi son fissata su quelli anche per il blog candy e non c’è stato spazio per altro )

 

Christmas Ornament

Christmas Ornament

Christmas Ornament