Archive for Sal Ufo

Sal UFO: 4° tappa, Aprile

Anche se non quanto vorrei, si va avanti con le varie iniziative a cui partecipo.
Aprile è praticamente finito e questo significa nuova tappa dei sal. Intanto l’avanzamento di Aprile per il Sal UFO 2016 sul forum XSP. Finite le giraffe il prossimo Ufo che ho in programma è un kit dimension che attende da eoni di essere portato avanti, il Beguiling Tiger.
Questo è il punto da cui partivo

e qui il (poco) che son riuscita a fare. Ho iniziato a riempire un pò di buchi, e sono abbastanza impazzita, visto che la tela è piccola e alcuni mezzipunti il kit li prevede ricamati anche con 5 capi (non so come io sia riuscita a farli entrate nella cruna di un ago 28, tra l’altro :D )

E ora si va avanti con questa fino a che non è terminata! Con i mezzipunti in blending, o con 3-4-5 capi fa impazzire, ma ne vale assolutissimamente la pena! In foto non rende come fa dal vivo, è proprio un bellissimo schema!

 

Happy dance: Ufo giraffoso terminato!!

Come detto in questo post, ero in dirittura d’arrivo con un Ufo vecchissimo (neanche ricordo quando le ho iniziate, dovrei provare a scorrere i vecchi post), al quale stavo lavorando per il Sal UFO 2016 sul forum XSP., le Giraffe d “I-Kit di profilo”.

Giusto questo pomeriggio, quando ho messo l’ultimo punto del punto scritto, sono riuscita a terminarle! E questa è la foto del ricamo finito. (Ormai vi sarete stufati di leggerlo…per visualizzare la foto ingrandita basta cliccarci sopra :P )

Ed è stato subito lavato (rigorosamente a mano e in acqua fredda, che non so come avrebbero potuto reagire la tela e i filati Profilo :P ). Da bagnato è ancora più bello, che i colori son più “vivi”, solo che mi sa che non potrà rimanere bagnato per sempre :D

Sal Ufo: Cuore R-102 Rovaris

Altro mese e altro giro  per il sal U.f.o. su Xsp.
Ok, il mese non è ancora finito, ma non son sicurissima di riuscire a mettermi a lavorare su un altro ufo quindi intanto mostro questo, anche perchè son soddisfatta di essere riuscita a mettermici su nonostante il caldo :P

Per Luglio ho deciso di riprendere in mano un Cuore di Rovaris, il R-102. Partivo da questo punto

e giusto questo pomeriggio ho terminato il ricamo! Adesso devo solo decidere cosa farci. L’idea originaria era un cuscino, ma ho realizzato solo poco prima della fine che forse non è indicatissimo, visto che è stato ricamato con matassine tinte a mano. Comunque questo è il risultato finale:

Cuore R-102 Rovaris, ricamato su una tela a fili contati 32 count azzurra (anche se dalal foto si capisce poco), con filati tinti a mano Romy’s Creations ed esattamente il Midnight Blue e il Red Devil.

Potrò considerare questo UFO definitivamente finito non appena sarà assemblato, sperando m venga presto un’idea su cosa realizzarci :P

Suggerimenti?

Sal Ufo: Heaven and Earth Design – Disarm di Rachel Marks

Giugno è quasi finito ed è quindi tempo degli avanzamenti per il sal U.f.o. su Xsp.
Dopo il ricamo assemblato, questo mese ho deciso di riprendere in mano uno schema Heaven and Earth Design, il “Disarm” di Rachel Marks. Purtroppo non ho messo tante crocette, e quelle poche messe son talmente piccole che non mi sembra di vedere granchè progressi :/

Comunque ecco da dove partivo

e questa è invece la tela ad oggi:

Adesso devo decidere a che UFO dedicarmi a Luglio, anche se una mezza idea già ce l’ho…vedremo :P

Sal UFo: si assembla qualche vecchio ufo

Come già detto, partecipo al sal U.f.o. su Xsp. Per chi non sapesse di cosa si tratta, consiste nel dedicarsi a quei lavori che son fermi da tempo e che attendono di essere terminati (sia a livello di ricamo che di assemblaggio). Per il mese appena terminato (maggio :D ) avevo deciso di dedicarmi a una dea di Joan Elliott, la dea dell’acqua ( Water Goddess). Non è stato fatto tantissimo, ma contando che era ferma da un bel pò di tempo, ogni progresso anche se minimo è bene accetto. A sinistra il punto di partenza e a destra dove sono arrivata prima di riporla e passare ad altro :D

Inizio Avanzamento fine Maggio

E visto che c’ero ho fatto qualcosina anche per Giugno. In attesa di decidere quale ricamo riprendere in mano, mi son dedicata ad assemblare un piccolo ricamino terminato da talmente tanto tempo che non ricordo neanche quando.
Se non ricordo male, è uno schema di Silvia – Pensieri Animali, che visto il tema è stato trasformato in una caramellona gigante (Un needleroll). Anche qui, a sinistra il prima e a destra il dopo. Al solito, cliccate sulle foto per vederle ingrandite.

Inizio
Avanzamento Giugno

E direi che per ora è tutto :P