Archive for Sal heaven and Earth Design

Prima settimana “programmata” /First week “planned”

Intanto ricordo che è in corso un blog-candy qui :P /Meanwhile, I remember that there’s a blog candy here :P

Siamo al 13 quindi direi che è ora di tirare le somme per questa prima settimana del 2013. Posso dire che è andata abbastanza bene, anche se non ho messo quante crocette speravo.
Per questa settimana appena trascorsa avevo in programma:
We are at 13rd so I guess it’s time to sum ​​up this first week of 2013. I can say that it went pretty well, although I did not put as many stitches  as I’d hoped.
This past week I had planned:

Settimana dal 7 al 13 Gennaio 2013 / Week from the 7th to the 13rd of January 2013

  • Sal Heaven and Earth Design / Sal heaven And Earth Design
  • Fire Goddess per il Sal “recupero Joan Elliott” / Fire Goddess for the sal “Recupero Joan Elliott”
  • Giraffe de “I-Kit di profilo” /Giraffes from “I-Kit di Profilo”
  • Iniziare un “progettino” (“Ino” per modo di dire :D ) per il quale ho realizzato io lo schema con pcstitch /Start a tiny project (Tiny just for say :D ) For which one I’ve realized the chart with Pc-stitch

Per la Fire Goddess devo dire che è andata meglio di quanto speravo, infatti ho terminato tutta la parte a punto croce con i filati “normali”. Adesso mancan solo i “ghirigori” col Kreinik, le perline e il punto scritto ed è terminata! / For the Fire Goddess I must say it went better than I had hoped, I finished all the cross stitch with “normal” Flosses. Now is missing just the “doodles” with the Kreiniks, beads and backstitch and is finished!

Per gli altri 3 obiettivi invece ho ripreso in mano tutto ma ho messo, come detto, meno crocette rispetto a quanto speravo. E così ecco dove son arrivata col Sal Haed, con le Giraffe e con il nuovo progetto. / For the other three targets instead I picked up everything, but I put, as mentioned, less stitches than I hoped. So here is where I arrived with Sal Haed with the Giraffe and the new project.

A proposito, il nuovo progetto è una specie di follia :D Ricamerò uno schema realizzato con pc-stitch usando questa  foto (Questa è l’anteprima ottenuta con pcstitch, che come una pirla non ricordo più quale è il link esatto della foto originale -.-) / By the way, the new project is a kind of madness :D I’ll stitch a pattern made ​​with PC-stitch using this picture (This is the preview obtained by pcstitch, like an idiot I can not remember what is the exact link of the original photo – . -)

.

Lo schema è di 900×562 punti e verrà ricamato su una banalissima aida80…speriamo che non faccia la stessa fine di Serj e che riesca a finirlo…prima o poi XD. Per chi non lo sapesse, sono i Viza. / The chart is 900×562 stitches and it’ll be stitched on normal 80count aida… hopefully it will not do the same fate as Serj and I’ll be able to finish it … sooner or later XD. For the uninitiated, are Viza

Viza:
Sito ufficiale/ Official website
Pagina su FaceBook/Page on facebook
Pagina italiana su Facebook/Italian page on Facebook
Su Twitter/on Twitter
Youtube

Per questa settimana son indecisa se fare programmi, che quasi sicuramente sarà una settimana bella impegnata. Vabbè, proviamoci comunque :P /This week I am undecided whether to make programs, which almost certainly will be a week pretty busy. Okay, let’s try anyway: P

Settimana dal 14 al 20 gennaio 2013/ Week from the 14th to the 20th of january 2013

  • Sal Heaven and Earth Design / Sal heaven And Earth Design
  • 2° tappa Sal Nimue 2012/2013 / 2° step “Sal Nimue 2012/2013
  • Giraffe de “I-Kit di profilo” /Giraffes from “I-Kit di Profilo”
  • Continuare il progetto sui Viza /Continue the Viza’s project

Vediamo come andrà /Let’s see how it’ll goes

Ah! Per il nimue questa settimana continuerò da questo punto :P / FOr the Nimue this week I’ll continue from this point :P

 

 

Sal Heaven and Earth design.

Finalmente son riuscita a riprendere in mano la mia “Disarm” della Heaven and Earth Designs! Ma procediamo con ordine… / Finally I was able to restart to work on my “Disarm” from Heaven and Earth Designs! But let proceed with order…

Siamo all’inizio della nuova settimana quindi è tempo di resoconti. Per la settimana appena finita avevo in programma: / We’re at The begin of the new week, so is time of reports. For the ended week I had planned:

Week from 11st to 17th of june

Come detto il Sal Haed l’avevo “inserito” nel Running, e anche se non ho terminato quanto mi ero proposto, son andata comunque avanti un bel pò e adesso devo solo decidere come e quanto tempo dedicare a questo ricamo, pssibilmente imponendomi un giorno preciso, o un tempo preciso o rischio di lasciarlo di nuovo indietro.  Le tende finite …beh, le avete viste un paio di post sotto quindi non mi ripeto, e lo stesso per lo swap Biscornoù, al solito non si può ancora vedere ma sto lavorando :P

As I had said I’ve “inserted” the sal Haed in the step for the Running, and although I have not finished what I had planned, I’m still gone ahead quite a bit and now I just have to decide how and how much time to devote to this wok, possibly commanding one day accurate or precise time or risk to let him back again. The tents are finished … well, you’ve seen a couple of posts below so I will not repeat, and the same for the swap Biscornoù, as usual you can not see but I’m still working: P

Qui le foto della mia “Disarm”: / Here the photos of my “Disarm”:

Prima di riprenderla in mano venerdì ero a questo punto / Before to restart to work on “her” I was at this point

e questo è quanto fatto per il Running in questo fine settimana…avrei voluto fare di più, ma ero arrivata a “confondere” i simboli e quindi a sbagliare, e disfare ricamando 1 su 1 è un delirio °. !/
and this is how much I’ve done for the Running in this weekend… I wanted to do more, but I had come to “confuse” the symbols and then to err, and destroy embroidering 1 of 1 ° is really hard °.°

Ricordo che è “Disarm” della Heaven and Earth Designs, ricamato su Lugana 25 ct “Vintage Dune” della zweigart, 1 su 1
I want to remind that is “disarm” from Heaven and Earth Designs, stitched on 25ct Zweigart “Vintage Dune” lugana, 1on1

Per la settimana che viene direi che posso quindi dedicarmi a:/ So for the incoming week I could do:
Week from 18th to 24th of June

Vediamo un pò come va! / let’s see how it goes!

Maggio è volato via/ May has Flew away

Siamo giunti anche alla fine di maggio, e ormai non c’è neanche più bisogno di dirlo, è ora di resoconti. Per questo mese avevo in programma: /We also arrived at the end of May, and by now there’s no need be said, is time of reports. I had planned for this month:

May 2012

  • 6° tappa Sal J.Elliott 2011 Xsp (31/12/2011)

e come si può vedere dai precedenti post, è stato (incredibilmente! °.°) fatto tutto! Adesso non rimane che continuare su questa strada, anche se devo dire che i mesi successivi saran abbastanza leggeri (ma non voglio dirlo troppo forte! °.°). Per Giugno potrei fare:

and as you can see from the previous posts, everything has been (incredibly! °. °) done ! Now all that remains is to continue on this “direction”, although I must say that the next months will be light enough (but I will not say it too loud! °. °). By June I should do:

June 2012

Fingers crossed!

Settembre è andato!

Anche Settembre è giunto al termine (si, oggi è il 3, ma ho voluto fare un post con anche i risultati della tappa del Running :P ) e al solito…Resoconto! Avevo in programma questo:

Mese di Settembre:

E come avrete visto nei post precedenti (se non l’avete visto, scorrete verso il basso, c’è tutto :P ) è stato fatto tutto.

E anche un libro è stato letto questo mese, precisamente

“Survivors”, di Miller Donald E., Touryan Miller Lorna.

Le storie dei bambini scampati conducono per mano il lettore in un mondo dove il confine tra giusti e malvagi riserva qualche sorpresa: “se non vi fossero stati dei turchi buoni non sarebbe sopravvissuto nessun armeno”. Gli appassionanti racconti raccolti dai coniugi Miller hanno contribuito a interrompere la congiura del silenzio che per anni ha taciuto sullo sterminio degli armeni. Un libro fondamentale per chi vuole conoscere la storia del popolo armeno e del genocidio del 1915

E che dire a riguardo…Tralasciando la rabbia di fondo che montava ogni volta assieme alla domanda “Ma perchè l’essere umano arriva a fare determinate cose?” devo dire che è un libro molto interessante, visto che non si limita a riportare le storie delle persone, ma si sofferma anche a spiegare tutto il contesto in cui si svolgono e ad “analizzarlo” (Molte “cose” come contesto le conoscevo già viste anche tutte le precedenti letture sull’argomento fatte nel corso degli anni, ma comunque molto molto interessante e ben spiegato).

Ma basta parlare che la rabbia mi rimonta ancora anche solo a pensarci. Passiamo alle frivolezze. E’ finito il mese, ma è finita anche la settimana! Per questi giorni passati avevo in programma:

Settimana dal 26 settembre al 2 ottobre

E dalle foto e dal precedente “articolo” potete vedere che tutto è stato fatto (a parte l’obiettivo del Running non raggunto, causa mal di testa che mi ha “rallentata” tutto sabato e domenica -.-).
Ho anche aggiunto in mezzo anche qualche crocetta su altri progetti, e cioè sulle tende “muccose” per la cucina richiestemi dalla mamma, e sul mio “disarm” per il Sal Haed.
Per le tende anche la seconda mucca è stata terminata e adesso devo vedere di mettere il turbo e per l’Head..beh, non si vede tanto, ma ho riempito i buchini della colonna che avevo già fatto.(Qui potrete vedere la tela prima di giovedì pomeriggio, quando poi l’ho ripresa in mano)

E qui dove sono arrivata col Running. Volevo fare tutta la giraffa figlio, ma ne ho fatta molto di meno -.-

E ora pensiamo ad Ottobre. Per questo mese potrei programmare:

Mese di Ottobre

E poi devo vedere un attimo, che mi sembra di aver lasciato qualcosa indietro anche se al momento mi sembra di no °.° (e devo anche vedere come son messa coi tempi)

E per la settimana iniziata:

Settimana dal 3 al 9 ottobre

E poi vediamo un pò :P

Coppietta Korean Soda terminata

Dopo giorni di ricamo “intenso” ho finalmente terminato la mia coppietta per il progetto di beneficenza “Coppiette” su XSP! Il punto scritto in particolare mi ha fatto dannare, e per i peletti del cane e perchè sul blu scuro il punto scritto in nero non riuscivo proprio a vederlo °.°.
Comunque è finita e non mi rimane che la firma e la spedizione!

E visto che prima del Running mi rimangono un paio di giorni, direi che posso dedicarmi al Sal heaven and Earth Design così magari riesco a portarlo avanti che è irrimediabilmente fermo! E intanto ho deciso cosa farò per questa tappa del Running su Xsp: se riesco (spero :D ) voglio fare il giraffa figlio de “I-Kit di profilo” (tela che fa parte anche del “Sal dei Lavori incompiuti”. Se si può ottimizzare perchè non farlo? :P ) . Qui la tela e la foto dello schema. Speriamo bene!

E fra ochi giorni partirà anche il Sal Nimue 2011-2012. Io ricamerò Gaewen e sono prontissima! Qui tela, schema e filati speciali e perline di cui lo schema necessita. Devo ancora dividere lo schema, ma non so proprio come procedere °.° Mi sa che alla fine mi farò 6 settori e vado avanti così