The X-Files Tribute Mistery Sal: 2° tappa terminata

Anche la seconda tappa del “X-files tribute mistery sal” è terminata ^_^.

Al solito ricordo che ho deciso di ricamarlo su una tela tinta a mano di Romina di Eclypse’s Color che comprai tempo fa e che mi pare assolutamente perfetta come colori con le matassine di Shamrock Threads, come detto i filati tinti a mano dalla disegnatrice e ideatrice del Sal.
Qui la foto ^_^


Sal Karate Kit 2016

L’anno scorso sul “mio” forum (dico mio perchè è quello in cui mi sento “a casa”, fateci un saltino anche voi :P Xsp Forum ) ho partecipato a un “Sal Karate Kit”, sal che è stato riproposto anche quest’anno (Sal Karate Kit 2016, se volete unirvi a noi… :D ) e a cui non ho potuto dire di no (anche perchè con quello dell’anno scorso il mio kit mica l’avevo finito…vergognati Laura -.-).
Quest’anno spero di essere più “brava”, soprattutto nelle tappe e scadenze.
Si parte a Gennaio e le tappe son mensili, quindi si devon postare gli avanzamenti alla fine di ogni mese. Gennaio è finito e questa è il mio primo avanzamento, anche se proprio piccolissimo :/

Qui è da dove partivo:

e questa è la foto dei (piccolissimi) progressi fatti. Speriamo di fare di più i prossimi mesi.


The X-Files Tribute Mistery Sal: 1° tappa terminata

Come già detto in questo mio precedente post qui sul blog, partecipo a un mistery sal tributo a X-files ed ecco la 1° tappa finita che vi avevo promesso :P
Ricordo che ho deciso di ricamarlo su una tela tinta a mano di Romina di Eclypse’s Color che comprai tempo fa e che mi pare assolutamente perfetta come colori con le matassine di Shamrock Threads, come detto i filati tinti a mano dalla disegnatrice e ideatrice del Sal.
La foto purtroppo non rende giustizia alla tela, che è anche “sbrilluccicosa” :P

 


Pumpkin Passport Sal – The Frosted Pumpkin Stitchery

Non ho terminato il sal che queste disegnatrici han lanciato l’anno scorso (sto parlando dello “Story Time Sampler” e di The Frosted Pumpkin Stitchery), ma non ho resistito al loro nuovo per il 2016, il “Pumpkin Passport:P Prometto di recuperare anche il “vecchio” (Con caaalma :D )  e spero di riuscire a rimanere in pari con questo.

Oddio, forse vedendo come è partito non ci son tutte le premesse per soddisfare questo proposito, ma mai dire mai :D
Mi riferisco al fatto che prima di partire avevo controllato di avere almeno una riserva per i colori usati e invece ricamando mi sono accorta che un colore m’era sfuggito – quello della scrittona centrale – e presa dalla stizza ho lasciato perdere il terminare anche le “cornici” che ci son sopra e sotto…ma spero di risolvere relativamente a breve:D Son però riuscita almeno a fare il “viaggio” di Gennaio, che come si può vedere riguarda Londra.
Per ricamarlo ho deciso di usare un lino zweigart a pois marroni 32 ct, e questo è quanto fatto finora (cliccare sulla foto per ingrandirla, al solito)

Come accennato nel post sotto, ho aderito a un altro mistery Sal, un sal tributo a X-files. Oggi mi sono arrivate le matassine e quindi non ho potuto non mettere almeno le prime crocette.
Ho deciso di ricamarlo su una tela tinta a mano di Romina di Eclypse’s Color che comprai tempo fa e che mi pare assolutamente perfetta come colori. E direi che le matassine (Shamrock Threads, come detto i filati tinti a mano dalla disegnatrice e ideatrice del Sal) ci stan bene. Voi che dite? :P

A breve (la tappa è abbastanza veloce) la 1° tappa finita, restate sintonizzati :D


The X-Files Tribute Mistery Sal

Ormai non è un mistero il mio non riuscire a resistere ai Mistery Sal. NOn sempre (o meglio, quasi mai) riesco a finirli “In tempo”, ma nonostante questo continuo ad iscrivermici. Se poi oltre al Mistery trattano anche qualcosa che adoro, son fregata :D

E’ il caso del “The X-Files Tribute Mistery Sal”, di  Red House by the Willow Tree. Cliccando qui verrete indirizzati al post sul suo blog che spiega un pò di cosa si tratta.


Come si può intuire anche solo dal nome, è un mistery Sal “ispirato” a X-files, che adoro e che devo riguardare, visto che a quanto pare ci saranno nuovi episodi e devo rinfrescarmi un pò la memoria :D
NOn è grandissimo (perlomeno per i miei standard, 60×68 punti) e son 5 tappe (Che arriveranno in concomitanza con la messa in onda dei nuovi episodi) quindi non dovrebbe essere difficile portarlo a termine :P

Io mi son già iscritta, e visto che X-files è speciale, ho deciso che anche i filati dovranno esserlo e quindi ho acquistato l’opzione schema + filati (Shamrock, I tinti a mano dalla disegnatrice) proposti e ora non rimane che dare un occhio alle tele che ho. La disegnatrice consiglia una tela Ecrù, devo solo vedere cosa ho in casa :D
Ora non rimane che aspettare il 24 gennaio per la partenza.


Avanzamenti crocettosi della settimana

Come detto nel precedente post, quest’anno, dal punto di vista “Hobby” è iniziato abbastanza bene (bisogna vedere se continuerà nella stessa maniera :D ).
Son riuscita ad avanzare con le mie giraffe de I-Kit di profilo per il Sal UFO 2016 sul forum XSP
(Qui sotto l’avanzamento. Per vedere da dove partivo, basta dare uno sguardo al post precedente: Prime crocette del 2016 )
Anche se non si nota tanto, ho riempito i buchi di tutta la parte “alta” dello schema e ho iniziato a dare forma alle “chiappe” e coda del giraffino :P Al solito, per vedere la foto in dimensioni “originali”, basta cliccarci sopra :P

 

Sono riuscita anche a lavorare su un ricamino veloce veloce. E’ un kit che presi da casacenina un annetto fa (mamma, non mi sembrava di avercelo da così tanto tempo!!! O.o), e si tratta del kit per realizzare il Segnalibro Grumpy Cat.
Questo è il risultato finale:

E’ stato un piacere realizzarlo, che il ricamo è veramente molto molto semplice, i filati nel kit sono abbondanti (all’inizio avevo sbagliato un colore e nonostante abbia sprecato quindi del filo, sono arrivata alla fine senza problemi :D ), e ottima la tela e l’ago (Un Kit con un ago di dimensioni “normali” invece di un tronco d’albero!! Son rimasta piacevolmente sorpresa, visto anche che io non riesco a lavorare con aghi grossi :D ).
Lo schema è chiaro, la legenda colori un pò meno (non ho i colori indicati o meglio, la legenda c’è, ma non c’è l’indicazione sui fili, ma son stata pirlotta io che non mi son guardata bene la foto per vedere quali sfumature eran le corrette da usare :D ).


La resa finale è comunque ottima direi :P

 


Prime crocette del 2016

Tutti quanti (o quasi :D ) a inizio anno fan una lista di buoni propositi… Io ho deciso che, visto come poco riesco a fare quanto mi dico di fare, quest’anno non la faccio. O meglio, non faccio una lista “precisa” ma cerco di seguire 1 o 2 idee “generali”….magari così riesco a combinare qualcosa :D
Comunque basta ciarlare. Di sicuro per quest’anno ho la partecipazione a due sal sul forum XSP a cui ho partecipato (con poco successo) l’anno scorso: il Sal Ufo e il Sal Karate Kit.
Le prime crocette dell’anno sono state messe al lavoro scelto per il Sal UFO 2016. Voglio provare a iniziare a dare forma a un progetto a cui penso da un pò di anni e in base a questo porterò avanti i lavori “a tema”. Parto dalle giraffe de “I-Kit di profilo”, esattamente da questo punto:

Gli avanzamenti a fine settimana :D Vi dico solo che per ora sembra abbia iniziato bene…speriamo di continuare così :D

P.s. se volete unirvi a noi, fate una capatina sul forum XSP (Clicca qui per andare al forum) ne vale la pena (o una come me che si perde spesso, non riusciva a starci per 10 anni :P )


Buon 2016!!

A Natale non son riuscita (son rimbambita, e diciamo che in famiglia abbiamo ricevuto una bruttissima notizia e il clima Natalizio era l’ultima cosa a cui si pensava), ma non mi son dimenticata di tutte/i voi, che nonostante non sia assidua a scrivere/ricamare/mostrare etc etc, continuate (spero :D ) a passare di qui

Auguro quindi a tutti un 2016 che vi porti almeno qualcosa di buono e serenità a voi e alle vostre famigli

Buon 2016!


Blog of Valentina Bertino Giveaway

Piccolo momento pubblicità.
Volevo segnalarvi un giveaway su Fb, ed esattamente il giveaway lanciato dalla pagina “Blog of Valentina Bertino

partecipare è veramente molto semplice, anche se dovete essere iscritte a Facebook per farlo :P
Basta seguire alcuni semplici passaggi:
-Cliccare “Mi piace” sulla sua pagina personale (https://www.facebook.com/valentinabblog/ );
-Condividere l’immagine del giveaway sul profilo (L’immagine la trovate qui, ma se entrate nella sua pagina la vedrete senza problemi), con l’opzione “Post Pubblico” (ricordate di renderlo pubblico, o non riuscirò a vedere se avete condiviso il post e l’iscrizione non sarà valida);
-Cliccare “Mi piace” sulla foto e commentarla scrivendo “Partecipo e Condivido”, taggando almeno due amici a cui potrebbe piacere il premio.

I premi sono 3:

3° PREMIO: Un ritratto in B/N di David Tennant/DoctorWho
2° PREMIO: Un ritratto a colori di David Tennant/DoctorWho
1° PREMIO: Un ritratto a colori PERSONALIZZATO (di un soggetto a vostra scelta)

e l’estrazione verrà effettuata al raggiungimento dei 300 fan (ora son tipo 138, quindi condividete condividete condividete e il traguardo si raggiungerà prima! )

Vi metto qui le immagini del 3° e del 2° premio così magari vi invoglio a partecipare, ma ripeto, se andate sulla sua pagina vedrete tuto :P

Io ho tentato la sorte, fatelo anche voi!


Swap Natalizio XSP – Inviato

Sul forum che frequento (XSP, dateci un’occhiata, che ne vale la pena!) è stato organizzato uno scambio natalizio veloce veloce, al quale non ho saputo dire di no.
Non era impegnativo, bisognava preparare un pacco “natalizio” per la nostra swappa, seguendo i suoi gusti. Si poteva realizzare qualcosa di handmade, prendere delle cose già fatte, insomma una cosa molto semplice e veloce.
Io ho fatto un mix: cose natalizie, cose per “tutti i giorni” e handmade e queste le foto :P
Intanto tutto quanto incartato (Tranne la scatola, che era già “bella” di suo, e sian benedetti i negozietti “tutto a 1 euro :D ”, che mi permetton di rimanere dentro i budget stabiliti :D )

Qui invece la foto “in chiaro” del contenuto, con anche il dettaglio dell’handmade:

Come potete vedere, l’handmade è un’altro degli “Stitch in Wood” proposti da Romina di Romy’s creations.  E’ un piacere ricamarli, e il risultato finale vale parecchio :P Son proprio una chicca ^_^
Pe quanto ricevuto…restate sintonizzati :D