Problemi con il blog

Probabilmente ve ne sarete accorti (o più probabilmente no :D ), ma nell’ultimo periodo il blog ha avuto problemi ad accettare i commenti, credo dovuti all’aggiornamento del filtro anti-spam che ho su (che avevo tipo 10-15 commenti di spam ogni giorno e non era il caso di lasciarli su :D ).
Sono, imprecando un pò, riuscita a sistemare tutto. O meglio quasi tutto, ne sono la prova i post senza più immagini che spero di riuscire a sistemare almeno in parte; e la grafica che è abbastanza fastidiosa ma che spero di riuscire a sistemare a breve.

E sto vedendo ora che le pagine “chi sono” etc etc non mi visualizzano il testo, che invece è presente O.o

Ho qualcosina, fra le varie cose top-secret in corso, da mostrare, ma per quelle farò un post ad Hoc :D


Buon compleanno, Laura!

Si, lasciate perdere il titolo, è la vecchiaia che mi fa parlare in terza persona :D
Quasi un mese è passato dall’ultimo post, e sinceramente non me ne son neanche accorta, chei giorni stanno passando veramente troppo velocemente.
Non sono rimasta con le mani in mano, ma sto lavorando a delle cose che per il momento devono rimanere Top Secret e che hanno la priorità sui lavori che potrei invece far vedere, quindi ho poco da mostrare. Ma qualcosina da postare comunque c’è.

Il 9 di agosto era il mio compleanno e mi son messa al lavoro ai fornelli…all’incirca. Volevo qualcosa da portare in ufficio per festeggiare, e volevo qualcosa che potesse andare bene a tutti, anche a una collega che non può mangiare deteminate cose, e soprattutto che non richiedesse cottura visto che ho il forno fuori uso.
Cercando e cercando mi sono imbattuta in una ricetta che era perfetta: Le mini-vegan Cheesecake al lampone di Timo e Basilico.
Io ne ho fatta anche una versione al cioccolato e pistacchio, giusto per avere un pò di scelta. A quanto pare son venute buone e hanno avuto un discreto successo :D I colori della versione rosa non son venuti “belli” come quelli della ricetta “originale”, ma in fondo la bellezza conta fino a un certo punto, no? :D

Per le quantità ho seguito esattamente quelle riportate nella ricetta e devo dire che sono assolutamente perfette!

Ma non si è solo mangiato. Sono iscritta a un BFC in un gruppo facebook di cui faccio parte e quindi si è anche scartato :D
Siamo divise in piccoli gruppetti, in modo da avere la situazione sempre sotto controllo e questle meraviglie che ho ricevuto dalle ragazze del mio “gruppetto”, Angela e Giusy. Per vedere la foto in dimensioni reali e ingranduta, basta cliccarci sopra.

Grazie mille ragazze!!!

 

Mi sa che ho anche altro da mostrare, ma al momento non mi sovviene…vorrà dire che avrò da postare per altri giorni :D


Progetto “Principi e Principesse” per l’Associazione Sogni D’Oro

Ho appena terminato il secondo progetto dell’anno a cui partecipo, per l’Associazione sogni d’oro . Si tratta del “Principi e Principesse” e io avevo scelto la Sirenetta. Lo schema è molto semplice e soprattutto veloce e il risultato finale devo dire che rende molto bene :P

Al solito, cliccare sulla foto per vederla grande ^_^


Pumpkin Passport Sal – The Frosted Pumpkin Stitchery: Un bel maggio in Grecia!

Ormai il preambolo informativo ve lo sorbirete a ogni post che riguarda questo Sal… :D

Come detto qui , partecipo al mistery sal per il 2016 di The Frosted Pumpkin Stitchery il “Pumpkin Passport”.

Dopo un Aprile in Svizzera, c’è stato un bel Maggio in Grecia, e posso finalmente dire che sono in pari! (Quasi, mancherebbero le cornici, ma per quelle più esterne m’è venuta un’idea e devo vedere come realizzarla quindi le due greche sopra e sotto dovranno attendere :D ).

Ora ci si prepara con calma a un bel Giugno in Russia, ma intanto godetevi le foto :P (Al solito, cliccare sopra la foto per ingrandirla)


Card per un matrimonio

Sto diventando vecchia.
Perchè lo dico? Perchè tutte le persone che per me sono ancora “la ragazzina”, il/la tizio/a più giovane della mia sorellina piccola etc etc (ci siamo capiti a che tipologia di persone mi riferisco, no? Quelli che hai visto da bambini, o che andavano all’asilo l’ultima volta che ripensi a loro) si stanno sposando…o si son sposati…han procreato una se non due volte…Insomma, son adulti, uomini e donne belli che fatti ormai :D E ripensare a come li ricordavi e a quello che son ora, un pò di ansia ti viene, ed è inevitabile sentirsi vecchie (tu eri già grande quando loro eran piccoli, quindi se loro ora son grandi tu stai invecchiando :D )

Comunque, lasciando da parte tutto questo pistolotto, nei giorni scorsi la mia cuginetta (che di -etta ormai ha ben poco, ha 28 anni, direi che non è più una bimba :D ) si è sposata e non potendo esserci io e la sorellina (anche qui -ina è relativo, lei di anni ne fa 29 …azzo, 29!? O.o) abbiamo pensato di mandarle un bigliettino…e visto che io ricamo, perchè non unire l’utile al dilettevole?
Cercando qualcosa di “matrimoniale”, dopo un lungo girare mi sono imbattuta in uno schema che mi sembrava semplicemente perfetto! (e non costava nanche troppo ed era in formato digitale).

Si tratta del “Wedding Sampler” acquistato sullo shop Etsy “DecorByTwins“.
Mi sono accorta dopo ( si, lo so, ma l’amore rende ciechi, che posso farci :D ) che era ababstanza grandino (sui 23×23 se non di più), ma con un buon lino si può ovviare a questo problema, lavorando 1su1 di trama :D
E così ho fatto. Per lo schema, il lino a “coriandoli” dei F.lli Graziano mi sembrava perfetto e quindi non c’era molto da pensarci su: la tela sarebbe stata quella! Del washi tape a pois e del cartoncino verde han fatto il resto e questa è la card, arrivata oltremanica :D

Schema ricamato con DMC310 a 1 filo, 1su1, su Lino 11 Count, assemblato su cartoncino verde, washi Tape a pois e bottoncino a cuore a pois (amo i pois, si vede? XD)
Al solito, per vederla un pò più grande basta cliccarci sopra :P

 


Pumpkin Passport Sal – The Frosted Pumpkin Stitchery: Capatina veloce in Svizzera!

Come detto qui , partecipo al mistery sal per il 2016 di The Frosted Pumpkin Stitchery il “Pumpkin Passport”.
Ormai non sto neanche più a dirlo, che sono indietro, ma pian piano arrivo anche io :D
Ad Aprile si andava in Svizzera (anche se confesso che a me Laghi, cigi e castelli ricordano più l’Austria :P )  e quindi eccola qui (Foto orribile, ma spero di farne una decente con la successiva tappa fatta :D )

Adesso si va di corsa in Grecia!


SAL KARATE KIT 2016: 5° TAPPA

Siamo arrivati alla fine di Maggio (quasi, manca ancora 1 settimana, lo so :) e visto che non credo di mettere altre crocette per questo mese su questo lavoro direi che posso considerare conclusa anche la 5° tappa (Maggio appunto).
NOn ho fatto granchè che mi son dedicata a una cosa, al momento Top Secret (Non tanto perchè la destinataria passa sul forum, quanto per il fatto che dal blog mi pubblica in automatico sulla pagina FB e lì potrebbe vederlo quindi evito di mostrarlo :D ), comunque si continua ad andare avanti con la Gattara Pazza :D

Qui dove ero arrivata a fine Aprile –> http://www.lajoli.it/wordpress/sal-karate-kit-2016-4-tappa/


Pumpkin Passport Sal – The Frosted Pumpkin Stitchery: Olanda arrivo!

Come detto qui , partecipo al mistery sal per il 2016 di The Frosted Pumpkin Stitchery il “Pumpkin Passport”.
Sono sempre più indietro, ma pian piano qualcosina la faccio.
Ho terminato la tappa di marzo (si, lo so, siamo già a Maggio :| ) e come si può intuire dai tulipani e dai mulini a vento, siamo in Olanda! Spero di recuperare la 4° e la 5° tappa (Svizzera  e Grecia) presto e rimettermi non dico in pari ma quasi.
Questa la fto per Marzo. Al solito, cliccare su per ingrandire.


Mini-sal Aprile: Parolin – Terminato

Come detto qui –> Mini-sal Aprile: Parolin ho partecipato a un Mini-Sal organizzato su Fb e per Aprile lo schema scelto era un Free di Parolin.
Il 30 aprile (pelo pelo :D ) ho terminato il ricamo e ora devo solo decidere cosa farne, anche se una idea già ce l’ho…vedremo :P
Intanto, eccolo qui.

La tela è una tela tinta a mano da Romina di Eclypse’s Colors e il filato una matassina tinta a mano da Romina di Romy’s Creation, la peacock (che adoro adoro adoro!!!)

 


Sal Karate Kit 2016: 4° tappa

Dopo il sal Ufo arriva anche l’avanzamento per il Sal Karate Kit 2016.
La 3° tappa (marzo) purtroppo l’ho saltata che non sono riuscita a lavorarci, ma per la 4°, quella di Aprile, qualcosina ho fatto.
Questo mese partivo da qui:

e a fine Aprile sono arrivata qui:

Anche questo è un kit che sto adorando! Ricordo che è il Crazy Cat Lady di Heritage Stitchcraft, e di questa serie ho anche già la Gattara pazza Giardiniera. Ma procediamo un passetto alla volta, che ho già troppa carne sul fuoco e DEVO finire qualcosa prima di iniziare altro :P