Fine settimana di Fiere/Mostre

La settimana scorsa, uscendo da lavoro, sulla strada per la stazione dove avrei preso il treno per rientrare a casa, vidi un bel cartellone pubblicitario di una cosa chiamata “Mondo Donna” e che veniva descritta come “mostra della manualità creativa,della decorazione e delle arti” che si sarebbe svolta a Trento. Mi son segnata il sito dell’organizzatore (Progema) e una volta arrivata a casa ho dato una bella occhiata a cosa si trattasse nello specifico, che sembrava parecchio interessante e infatti lo era! E oltretutto sarebbe stata fatta qui in città e Non potevo di certo lasciarmi sfuggire un’occasione del genere, quindi venerdì ho fatto un bel giretto.
Io in queste occasioni son sempre molto “bloccata”, nel senso che sarei tentata di prendere tutto, ma proprio perchè c’è tanto, e non saprei cosa fare con tutta quella roba, alla fine non prendo nulla o quasi. E infatti nonostante ci fosse ogni ben di Dio, alla fine ho preso solo alcune cosine (che vedrete sotto), che mi servivan per alcuni progetti, ma anche per “creare” (o provare a farlo :P ) qualcosa per me. E un pò di biglietti con nomi e indirizzi :P

Questo Venerdì 26. Il Sabato 27 invece avevo già da un pò in programma di fare una “capata” in quel di Verona, a “Magia in villa fra fili e ricami”. Per questa mi ero già “preparata” psicologicamente per resistere alle tentazioni :D Sapevo che fra gli espositori ci sarebbero stati alcuni che mi avrebbero indotto un saaacco in tentazione, ma ai quali non potevo cedere (non posso proprio acquistare ulteriori schemi – ma la coppia di gnometti continua a chiamarmi mannaggia a loro :D -o filati, o stoffe) e quindi son stata tutto il mese a ripetermi “non cederai, non cederai!”…e ce l’ho fatta!
Sono andata principalmente per rifarmi gli occhi con le meraviglie realizzate dai creativi e dalle creative partecipanti e così ho fatto, e per prendere un paio di tele da Romina di Eclypse’s Color per un paio di schemi di Passione Ricamo. In questo ultimo caso non son stata bravissima a resistere, ma continuavano a strillare il mio nome quelle tele e quindi, acquisti anche in quel di Verona. In foto non rendono tantissimo le tele, ma vi assicuro che son favolose! E ho ceduto anche a un bel trovaforbici e a un paio di schemi :P

E il mese prossimo dovrebbe anche esserci Abilmente…vediamo un pò come sarò messa.


Ancient Melodies in Roses Kit di MTV Design

L’anno scorso comprai ad Abilmente un kit di MTV Design (a dire il vero ne comprai 3, collana, orecchini e anello :P ) per realizzare una bella collana ricamata, ed esattamente il “Ancient Melodies in Roses”.
Finalmente ieri mi son messa e nel giro di un’oretta ho fatto tutto e questo è il risultato.
Ho un pò litigato nel montare il ricamo e cordino, ma non mi posso lamentare del risultato :P

Il kit comprende filato in due colori (a me, lavorando con 1 capo, ne è avanzato), lino 40ct, nastro organza già provvisto di chiusure, ciondolo, piastrina “copri ricamo” e ovviamente lo schema :P
Lo trovate qui –> http://lnx.mtvdesigns.com/mtvshop/product.php?id_product=116

 

 


Speedy Sal Settembre: segnalibro “camaleontoso” :P

Anche settembre è passato (quasi) e questo significa altra tappa per lo speedy sal. Questo mese lo schema era un free di Barbara Ana, “Chameleons” e questo è quanto ho realizzato.
Ricamato su Plastic Canvas 28ct, con filati Dmc e una spruzzata di Filati Romy’s Creations (i rami col coffee e i puntini rossi con una matassina che riporta R6 sull’etichetta, mi sa vecchiotta :P ) , e rifinito sul retro con del feltro verde, con l’aggiunta di una nappina, sempre verde.

Niente di eccezionale, ma a me piace :P


Dea dell’acqua – Water Goddess by J. Elliott

Con tutta l’acqua che ha fatto sto periodo, arrivare a lavorare su questa dea è stata una cosa automatica. Quale dea? Ma la “Water Goddess” di Joan Elliott.
A dire il vero son riuscita a mettermici seriamente su solo questo weekend, che sto impazzendo dietro le sfumature di colore molto simili (e i simboli usati nello schema non aiutano, non puoi mettermi una stella nera di un viola e dare a un’altra tonalità di viola il simboletto di una stella nera, solo più piccola XD)

Comunque ecco quanto fatto. A sinistra il punto dove ero arrivata mesi fa prima di arenarmi, e a destra dove sono arrivata questo pomeriggio.

Ah, dimenticavo! Lo schema è, come detto, “Water Goddess” di Joan Elliott, ricamata con filati DMC e Kreinik su tela a fili contati (12 fili), tinta a mano da Romina di Eclypse’s Color, la  Blue Lagoon, tela stupendissima e che in foto non rende affatto (i colori non mi escono bene…vedo se poi riesco a farne una decente per far vedere bene le sfumature della tela)


Speedy Sal Agosto: pochettina-ina-ina-tazza

Già finito a fine agosto, per la tappa di Agosto dello Speedy Sal su Xsp, una bella tazza-pochettina (per quello che vi pare :P )
Io amo i pois e mi sa che si è capito e quindi anche per questa tappa ho usato il lino Zweigart 32 count greggio, con pois bianchi, e ricamato con matassine DMC.
Lo schema per questo mese toccava me sceglierlo e non ho resistito alle due signore che prendon il caffè assieme, di Lucie Heaton. Lo schema è il free “Coffee Fiends“, e questo è quanto ho realizzato :P A sinistra il ricamo “da vicino” e a destra il ricamo assemblato.

 

 


MMS calendario di Francesca Cuoreditela: Settembre

Settembre è arrivato e con lui anche il nono ricamo per il MMS di francesca Cuoreditela :)

Potrete trovare Francesca ai seguenti link:

Gruppo su FB: Cuoreditela e disegni a crocette

Blog: Cuoreditela e disegni a crocette


Rosso…rosso dappertutto!

Anni e anni fa (qualcosa tipo 7 XD) partecipai a un sal lanciato su un blog francese (il sal era “le Temps qu’il fait”, il blog era “L’ atelier imaginaire“) col quale ogni settimana si ricamava un quadratino e finito il ricamo, questo è rimasto fermo in attesa di una destinazione finale…fino a Domenica, quando è finalmente diventato una borsa, la borsa che potete vedere qui sotto :P NOn perfettissima, ma neanche così male (chi si loda d’imbroda XD).


RR Strofinaccio natalizio 2014

Nonostante tutto, un RR Strofinaccio natalizio 2014 ci stava tutto, quindi eccola qui, col primo ricamo, il mio, sul mio strofinaccio :P


#1pairofearringsaday: dettagli 18 e 22 Agosto

Come promesso, foto migliori degli orecchini del 18 e del 22 agosto, sperando che così si capiscano :P


#1pairofearringsaday: 18-24 Agosto

A sto giro foto pessime (sul cellulare si vedono bene, mentre quando le passo al pc son tutte “sballate” °.° vabbè..)

Da oggi fino al 7 setttembre mi prendo una “vacanza” dal cambiare orecchini (Vuoi perchè  mi stan finendo, vuoi perchè dal 28 sono in ferie e rimarrò a casa e quindi voglio conservare quei pochi rimasti per quando si torna a lavoro :P )

 

18 Agosto: Questa è  un esempio di foto che si vede bene sul cellulare ma che passandola al pc perde. NOn si capisce (prossimamente vedrò di fare una foto decente che meritano), ma si tratta di due piume bianche e una terza piuma in metallo. Li adoro!

19 Agosto: Ultimo acquisto come quelli sopra :P

20 Agosto:  Si va di Legno :P

21 Agosto: 

22 Agosto: Ultimo acquisto da Oviesse anche questi, la foto non rende loro giustizia (anche per questi dovrò fare delle foto a parte fatte bene)

23 Agosto: Non ho solo orecchini di poco valore comprati all’Oviesse, ho anche orecchini “seri”, regalo i compleanni, battesimi, e altre ricorrenze :P Questi son degli orecchini che mi son stati regalati in una qualche occasione, che però non ricordo (Cresima? Bohbuh! Li ho da talmente tanti anni che non ricordo più O.o)

24 Agosto: E come anticipato…#1pairofearringsaday va in vacanza fino al 7 settembre :P

 

Dovrò poi decidere se continuare con 1 paio di orecchini al giorno o “dilatare” i tempi…magari dilatandoli trovo qualche altra “pazza” che si unisce a me per mostrare gli orecchini che ha…vedremo quanto sarò ispirata…magari con l’anno nuovo si va a “settimanale” e non a “giornalieri” :P