MMS calendario di Francesca Cuoreditela: Ottobre

Piano piano ci avviciniamo alla fine. Con Ottobre fatto, mancan solo due mesi per vedere il lavoro terminato!

Potrete trovare Francesca ai seguenti link:

Gruppo su FB: Cuoreditela e disegni a crocette

Blog: Cuoreditela e disegni a crocette


Cuoricini 1su1

Siccome non sono abbastanza cecata (per dire, le lenti dei miei occhiali sono di 10 e qualcosa una e 9 e qualcosa l’altra XD) ho deciso di infierire sui miei poveri occhi, lanciandomi in ricami 1×1 (per un valido motivo: avevo bisogno di qualcosa di piccolo piccolo :P ) su tele abbastanza “strette”.

1° cuore: ricamato su un Lino 32ct a Pois della zweigart, con filato Romy’s Creations “Holly Jolly”
2° cuore: ricamato su un Lino 38ct Azzurro della Graziano, il “Pronto Ricamo”, con filato Romy’s Creations “L’originale”
3° cuore: ricamato su una etamine 11 fili tinta a mano da Romina di Eclypse’s Colors, con filato Romy’s Creations Begonia
4° cuore: ricamato su una etamine 11 fili tinta a mano (sfumata nelle tonalità del lilla) da Romina di Eclypse’s Colors, con filato Romy’s Creations“Bollywood”

Come detto, mi servivan ricami per qualcosa di piccolo, e cioè per delle “palline” a forma di cuore in plastica, apribili, che eran proprio mini,…per farci questo (la 3° ha un cuoricino ricamato con la Tecnica della Broderie suisse, che due cuoricini volevo tenerli per dei segnalibri). Quello Blu forse forse non è la versione definitiva: devo decidere se mettere un nastrino anche a lui, ma non vorrei “riempirlo” troppo..:/ Vedremo i prossimi due giorni.

Qui sotto invece i segnalibri, in mezzo a un altro paio che ho voluto fare per “prova” e che non son malaccio (neanche perfetti, lo so bene)

Riordinando le mie cose (che son veramente troppe e di cui dovrò liberarmi a breve o rischio di finire sommersa O.o) mi son ritrovata un bel pò di perline e quindi perchè non realizzare un 4 portachiavi pastrocchiando un pò? ecco, questi mi piace come mi son usciti (credo di amare i nodi XD).

E Visto il periodo, un paio di card natalizie ci stan tutte, queste realizzate con la tecnica del ricmo su carta, che non so se sia il nome corretto, ma vabbè :P Non fate caso a come son montati. Dopo la prima ho deciso che io e i brillantini siamo in guerra e non ho voluto spezzare la pace con la seconda XD E son indecisa se farne ancora una o lasciare così.

Tutte queste cosine, assieme a un altro paio che avete visto nei post passati, son state pensate per essere donate all’iniziativa “L’isola delle creative“, che raccoglierà materiale handmade da usare per un mercatino natalizio per l’associazione “Seconda stella a destra

Niente di che, niente di perfetto, ma spero che possa comunque andare bene.. :/ Tempo e capacità diminuiscono sempre di più (E’ incredibile vedere come anche se non sembra la tua mobilità abbia risentito della malattia, quando devi maneggiare con attenzione cose mooolto piccole o che richiedon precisione e mano ferma…fortuna che è la parte sinistra, che se era la destra ero spacciata, visto che la uso per tutto O.o)

 


Natale si avvicina e iniziano a uscir fuori gli elfi

Siamo a ottobre e al secondo giro del RR Strofinaccio Natalizio a cui partecipo su XSP, e un elfo ne ha approfittato per far capolino e iniziare a preparare i dolcetti per il Natale :P


Fine settimana di Fiere/Mostre

La settimana scorsa, uscendo da lavoro, sulla strada per la stazione dove avrei preso il treno per rientrare a casa, vidi un bel cartellone pubblicitario di una cosa chiamata “Mondo Donna” e che veniva descritta come “mostra della manualità creativa,della decorazione e delle arti” che si sarebbe svolta a Trento. Mi son segnata il sito dell’organizzatore (Progema) e una volta arrivata a casa ho dato una bella occhiata a cosa si trattasse nello specifico, che sembrava parecchio interessante e infatti lo era! E oltretutto sarebbe stata fatta qui in città e Non potevo di certo lasciarmi sfuggire un’occasione del genere, quindi venerdì ho fatto un bel giretto.
Io in queste occasioni son sempre molto “bloccata”, nel senso che sarei tentata di prendere tutto, ma proprio perchè c’è tanto, e non saprei cosa fare con tutta quella roba, alla fine non prendo nulla o quasi. E infatti nonostante ci fosse ogni ben di Dio, alla fine ho preso solo alcune cosine (che vedrete sotto), che mi servivan per alcuni progetti, ma anche per “creare” (o provare a farlo :P ) qualcosa per me. E un pò di biglietti con nomi e indirizzi :P

Questo Venerdì 26. Il Sabato 27 invece avevo già da un pò in programma di fare una “capata” in quel di Verona, a “Magia in villa fra fili e ricami”. Per questa mi ero già “preparata” psicologicamente per resistere alle tentazioni :D Sapevo che fra gli espositori ci sarebbero stati alcuni che mi avrebbero indotto un saaacco in tentazione, ma ai quali non potevo cedere (non posso proprio acquistare ulteriori schemi – ma la coppia di gnometti continua a chiamarmi mannaggia a loro :D -o filati, o stoffe) e quindi son stata tutto il mese a ripetermi “non cederai, non cederai!”…e ce l’ho fatta!
Sono andata principalmente per rifarmi gli occhi con le meraviglie realizzate dai creativi e dalle creative partecipanti e così ho fatto, e per prendere un paio di tele da Romina di Eclypse’s Color per un paio di schemi di Passione Ricamo. In questo ultimo caso non son stata bravissima a resistere, ma continuavano a strillare il mio nome quelle tele e quindi, acquisti anche in quel di Verona. In foto non rendono tantissimo le tele, ma vi assicuro che son favolose! E ho ceduto anche a un bel trovaforbici e a un paio di schemi :P

E il mese prossimo dovrebbe anche esserci Abilmente…vediamo un pò come sarò messa.


Ancient Melodies in Roses Kit di MTV Design

L’anno scorso comprai ad Abilmente un kit di MTV Design (a dire il vero ne comprai 3, collana, orecchini e anello :P ) per realizzare una bella collana ricamata, ed esattamente il “Ancient Melodies in Roses”.
Finalmente ieri mi son messa e nel giro di un’oretta ho fatto tutto e questo è il risultato.
Ho un pò litigato nel montare il ricamo e cordino, ma non mi posso lamentare del risultato :P

Il kit comprende filato in due colori (a me, lavorando con 1 capo, ne è avanzato), lino 40ct, nastro organza già provvisto di chiusure, ciondolo, piastrina “copri ricamo” e ovviamente lo schema :P
Lo trovate qui –> http://lnx.mtvdesigns.com/mtvshop/product.php?id_product=116

 

 


Speedy Sal Settembre: segnalibro “camaleontoso” :P

Anche settembre è passato (quasi) e questo significa altra tappa per lo speedy sal. Questo mese lo schema era un free di Barbara Ana, “Chameleons” e questo è quanto ho realizzato.
Ricamato su Plastic Canvas 28ct, con filati Dmc e una spruzzata di Filati Romy’s Creations (i rami col coffee e i puntini rossi con una matassina che riporta R6 sull’etichetta, mi sa vecchiotta :P ) , e rifinito sul retro con del feltro verde, con l’aggiunta di una nappina, sempre verde.

Niente di eccezionale, ma a me piace :P


Dea dell’acqua – Water Goddess by J. Elliott

Con tutta l’acqua che ha fatto sto periodo, arrivare a lavorare su questa dea è stata una cosa automatica. Quale dea? Ma la “Water Goddess” di Joan Elliott.
A dire il vero son riuscita a mettermici seriamente su solo questo weekend, che sto impazzendo dietro le sfumature di colore molto simili (e i simboli usati nello schema non aiutano, non puoi mettermi una stella nera di un viola e dare a un’altra tonalità di viola il simboletto di una stella nera, solo più piccola XD)

Comunque ecco quanto fatto. A sinistra il punto dove ero arrivata mesi fa prima di arenarmi, e a destra dove sono arrivata questo pomeriggio.

Ah, dimenticavo! Lo schema è, come detto, “Water Goddess” di Joan Elliott, ricamata con filati DMC e Kreinik su tela a fili contati (12 fili), tinta a mano da Romina di Eclypse’s Color, la  Blue Lagoon, tela stupendissima e che in foto non rende affatto (i colori non mi escono bene…vedo se poi riesco a farne una decente per far vedere bene le sfumature della tela)


Speedy Sal Agosto: pochettina-ina-ina-tazza

Già finito a fine agosto, per la tappa di Agosto dello Speedy Sal su Xsp, una bella tazza-pochettina (per quello che vi pare :P )
Io amo i pois e mi sa che si è capito e quindi anche per questa tappa ho usato il lino Zweigart 32 count greggio, con pois bianchi, e ricamato con matassine DMC.
Lo schema per questo mese toccava me sceglierlo e non ho resistito alle due signore che prendon il caffè assieme, di Lucie Heaton. Lo schema è il free “Coffee Fiends“, e questo è quanto ho realizzato :P A sinistra il ricamo “da vicino” e a destra il ricamo assemblato.

 

 


MMS calendario di Francesca Cuoreditela: Settembre

Settembre è arrivato e con lui anche il nono ricamo per il MMS di francesca Cuoreditela :)

Potrete trovare Francesca ai seguenti link:

Gruppo su FB: Cuoreditela e disegni a crocette

Blog: Cuoreditela e disegni a crocette


Rosso…rosso dappertutto!

Anni e anni fa (qualcosa tipo 7 XD) partecipai a un sal lanciato su un blog francese (il sal era “le Temps qu’il fait”, il blog era “L’ atelier imaginaire“) col quale ogni settimana si ricamava un quadratino e finito il ricamo, questo è rimasto fermo in attesa di una destinazione finale…fino a Domenica, quando è finalmente diventato una borsa, la borsa che potete vedere qui sotto :P NOn perfettissima, ma neanche così male (chi si loda d’imbroda XD).