MMS calendario di Francesca Cuoreditela: Dicembre

Ormai il 2014 è quasi finito ed è quindi giunto al termine anche il calendario di Francesca Cuoreditela.
Questo è il mio dicembre e ora non mi rimane che decidere cosa realizzarci.
Suggerimenti??

Potrete trovare Francesca ai seguenti link:

Gruppo su FB: Cuoreditela e disegni a crocette

Blog: Cuoreditela e disegni a crocette


RR Strofinaccio natalizio 2014: 4° Giro

Siamo  a Dicembre e anche questa iniziativa è finita (perlomeno per quanto mi riguarda e dal punto di vista “ricamo”).
Ecco il pupazzo di neve realizzato per il 4 e ultimo giro di questo Round Robin Strofinaccio natalizio, per Paola. Schema veramente bello, anche se i cambi continui e i punti singoli mi han messo un attimo in crisi (per il retro a vista più che altro…in alcuni punti mi son persa e i passaggi son diagonali o orizzontali, ma vabbè :P )


Contest Natalizio Mani di Donna – Christmas

Il 1 Ottobre Mani di Donna ha lanciato un contest a tema Natalizio su Facebook e non potevo lasciarmelo scappare. Si trattava di ricamare uno schema realizzato per l’occasione, di postare la foto del ricamo finito sulla pagina dell’evento entro il 5 di Dicembre e poi sperare nella fortuna al momento dell’estrazione delle vincitrici :D

Ho terminato il tutto domenica pomeriggio e anche se non perfettissimo devo dire che il risultato finale non mi dispiace (avrei messo molta più imbottitura che a me piaccion le cose cicciottose, ma poi non sarebbe rimasto bene appendendolo) :P

Ricamato su Lino Graziano Pronto ricamo 38 ct Azzurro con filati Dmc. Assemblato come addobbo utilizzando una cotonina rossa per il davanti e una pezzetto di cotonina con babbo Natale sul retro (avanzo di stoffe usate in precedenza che non si butta via nulla :D ), con un ric-rac azzurro e dei bottoncini realizzati appositamente per il contest da Stitched Tales (bottoni splendidi, ne avevo acquistati da questa ragazza anche ad Abilmente l’anno scorso e sono un bijoux, ve la consiglio!).

Foto pessima, ma con sto brutto tempo e il fatto che fa buio presto non riesco a farne di decenti. -.-


Speedy Sal Novembre: Collana “grumpettosa” :D

Penultima tappa di questo Speedy Sal, ancora un mese ed è finito l’anno O.o.
A questo giro è ritoccato a me scegliere lo schema free da ricamare e non ho potuto resistere alla bellissima micetta (si, è femmina da quanto ho capito) che tutto il web conosce come Grumpy cat e di cui Brookes Books Pubblishing ha realizzato un free natalizio. Il free lo trovate nella sezione Freebies, a metà pagina circa.

 

Io ho deciso di realizzarci una bella (si fa per dire, non sono granchè brava nei montaggi io :D ) collana, quindi armata di tela, filo, cotonina, bottoni, nastri, chiusure, anellini, pinze etc etc ecco a cosa ho dato vita.
Il ricamo è realizzato con filati DMC con lino Graziano Pronto ricamo 38 ct viola. Ho rifinito tutto con una splendida cotonina a pois bianchi su sfondo viola della zweigart (ignoravo facessero anche stoffe non da ricamo, sono una favola! Amo zweigart), un nastrino viola e due bottoni, sempre a pois bianchi su sfondo viola.

Ho litigato un pò con le chiusure e le cuciture (no, non il fatto che si vedono, la cucitura a vista e in contrasto è fatta apposta, le adoro così, assieme ai pois e alle righe e ai quadretti :D E’ che con tutto l’impegno possibile e le guide riesco comunque ad andare un pò storta :/), ma l’effetto finale non è male…perlomeno a me piace :P


Si avvicina il Natale: ornamenti e card

Ormai Natale è vicino, e mi son divertita a realizzare qualche lavoro “a tema”, per una giusta causa. Sono infatti cose realizzate per l’iniziativa “Creazioni sotto l’albero” lanciata dall’Associazione Una scuola per Mirandola, cose che verran donate per la vendita e quindi la raccolta di fondi per i loro progetti associativi. NOn è granchè, avrei voluto fare di più, ma il tempo è poco…spero possan comunque essere utili.

3 card realizzate con la tecnica del ricamo su carta ( perdono, ignoro il nome corretto della tipologia di ricamo :P ). Quella centrale mi piace in maniera particolare…son riuscita a fare i tagli ondulati senza perdermi per strada (credetemi, a me capita praticamente sempre)

NOn propriamente Natalizi, ma un portachiavi può essere un ottimo regalo da mettere sotto l’albero…spero :P

E degli ornamenti e palline per abbellire la casa e l’albero, tutti molto semplici.

 

 


RR Strofinaccio Natalizio 2014 : 3° giro

Siamo in dirittura d’arrivo anche con il RR Strofinaccio Natalizio a cui partecipo sul forum di XSP.

Terminato il 3° giro (scadenza 15 novembre), rimane il 4 e ultimo e poi ognuna avrà il suo bel strofinaccio per Natale :P
Questo è il mio ricamo per Monia, che aveva scelto i pupazzi di neve come tema.


MMS calendario di Francesca Cuoreditela: Novembre

Ormai questo Sal è quasi giunto al termine e con anche Novembre fatto, manca solo la casellina di Dicembre per vedere il ricamo terminato.

Potrete trovare Francesca ai seguenti link:

Gruppo su FB: Cuoreditela e disegni a crocette

Blog: Cuoreditela e disegni a crocette


Filastrocca dei colori: Arancione

Altro ricamo realizzato per l’Associazione Sogni d’Oro, la filastrocca dell’arancione (colore che adoro :P ) per il progetto “Filastrocca colori“.
Ricamo semplice semplice e veloce, è stato un piacere ricamarlo ^_^


MMS calendario di Francesca Cuoreditela: Ottobre

Piano piano ci avviciniamo alla fine. Con Ottobre fatto, mancan solo due mesi per vedere il lavoro terminato!

Potrete trovare Francesca ai seguenti link:

Gruppo su FB: Cuoreditela e disegni a crocette

Blog: Cuoreditela e disegni a crocette


Cuoricini 1su1

Siccome non sono abbastanza cecata (per dire, le lenti dei miei occhiali sono di 10 e qualcosa una e 9 e qualcosa l’altra XD) ho deciso di infierire sui miei poveri occhi, lanciandomi in ricami 1×1 (per un valido motivo: avevo bisogno di qualcosa di piccolo piccolo :P ) su tele abbastanza “strette”.

1° cuore: ricamato su un Lino 32ct a Pois della zweigart, con filato Romy’s Creations “Holly Jolly”
2° cuore: ricamato su un Lino 38ct Azzurro della Graziano, il “Pronto Ricamo”, con filato Romy’s Creations “L’originale”
3° cuore: ricamato su una etamine 11 fili tinta a mano da Romina di Eclypse’s Colors, con filato Romy’s Creations Begonia
4° cuore: ricamato su una etamine 11 fili tinta a mano (sfumata nelle tonalità del lilla) da Romina di Eclypse’s Colors, con filato Romy’s Creations“Bollywood”

Come detto, mi servivan ricami per qualcosa di piccolo, e cioè per delle “palline” a forma di cuore in plastica, apribili, che eran proprio mini,…per farci questo (la 3° ha un cuoricino ricamato con la Tecnica della Broderie suisse, che due cuoricini volevo tenerli per dei segnalibri). Quello Blu forse forse non è la versione definitiva: devo decidere se mettere un nastrino anche a lui, ma non vorrei “riempirlo” troppo..:/ Vedremo i prossimi due giorni.

Qui sotto invece i segnalibri, in mezzo a un altro paio che ho voluto fare per “prova” e che non son malaccio (neanche perfetti, lo so bene)

Riordinando le mie cose (che son veramente troppe e di cui dovrò liberarmi a breve o rischio di finire sommersa O.o) mi son ritrovata un bel pò di perline e quindi perchè non realizzare un 4 portachiavi pastrocchiando un pò? ecco, questi mi piace come mi son usciti (credo di amare i nodi XD).

E Visto il periodo, un paio di card natalizie ci stan tutte, queste realizzate con la tecnica del ricmo su carta, che non so se sia il nome corretto, ma vabbè :P Non fate caso a come son montati. Dopo la prima ho deciso che io e i brillantini siamo in guerra e non ho voluto spezzare la pace con la seconda XD E son indecisa se farne ancora una o lasciare così.

Tutte queste cosine, assieme a un altro paio che avete visto nei post passati, son state pensate per essere donate all’iniziativa “L’isola delle creative“, che raccoglierà materiale handmade da usare per un mercatino natalizio per l’associazione “Seconda stella a destra

Niente di che, niente di perfetto, ma spero che possa comunque andare bene.. :/ Tempo e capacità diminuiscono sempre di più (E’ incredibile vedere come anche se non sembra la tua mobilità abbia risentito della malattia, quando devi maneggiare con attenzione cose mooolto piccole o che richiedon precisione e mano ferma…fortuna che è la parte sinistra, che se era la destra ero spacciata, visto che la uso per tutto O.o)